Posso darti ragione.Ma credo che fenomeni tipo quello di padre Pio,siano destinati a persone che gia' scelgono di vivere il propio rapporto con Dio in condizioni di estremo sacrificio.Guardiamo la clausura.E in certe situazioni,e' impossibile che su queste persone si possano fare studi.Ti posso comunque dire,che persone che hanno doni che vanno oltre il limite della mente,sono molto discrete.Ho visto una volta,uscendo dall'ambito cristiano,un monaco buddista,,molto anziano,mandare a fuoco un foglio di giornale utilizzando una forte energia,uscente dalle mani.
Come ripeto sono casi molto rari.Si sa comunque,che l'uomo utilizza una bassisima percentuale del propio cervello.Sicuramente passando dalla meditazione,dalla preghiera,dopo molti anni,si puo' raggiungere una parte del nostro cervello,mai utilizzata.E questi fenomeni,spesso incontrollati,possono avvenire.Ho anche conosciuto una persona stigmatizzata.Durante il periodo pasquale,durante il venerdi santo,rivive la passione di Gesu'.Sono esperienze che lasciano segni molto profondi.E' strano credere che una persona,stesa su un letto,si contorca dal dolore,vedere le sue braccia schiacciate da una forza invisibile nel letto,il formarsi dei segni sanguinanti nei polsi,nei piedi e nella testa.Vedere che una volta finita la passione,la persona nn si ricorda nulla.Come si fa ha credere che siano forme di isterismo?
|