ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
01-02-2016, 12.00.40 | #12 |
Ospite abituale
|
Riferimento: L'omosessualità agli occhi del Signore Dio
Per me l'omosessualità ha un'origine biologica, ci sono teorie interessanti in materia, ed è un fatto umanamente positivo: due uomini o due donne o più che si amano sessualmente reciprocamente, come gli eterosessuali: ama il tuo prossimo come te stesso, non è questa la formula? La contraddizione è semmai la monogamia.
Qualcuno vi obbliga a diventare omosessuali o poligami se non lo siete? Il non giudicare, la trave nell'occhio, ama il tuo nemico non valgono più? Se il vostro Dio ha dei problemi con l'omosessualità saranno fatti suoi, credo che dai poteri che gli attribuite sia in grado di provvedere da solo, senza bisogno di voi, degli uomini. Davvero credete che il vostro Dio abbia bisogno di voi? Per me siete voi ad aver bisogno di lui. |
01-02-2016, 15.40.29 | #13 | |
Nuovo ospite
|
Riferimento: L'omosessualità agli occhi del Signore Dio
Citazione:
Caro Freedom, forse ti sfugge quanto detto a proposito del credere. Infatti avevamo detto che per credere bisogna avere lo Spirito, ma se Lo abbiamo perso possiamo recuperarlo in fretta esaminando la ns coscienza per scoprire chi abbiamo accolto al Suo posto e rinunciarci. Detto con altre parole dobbiamo purificarci. Fatto questo la ns anima sarà di nuovo in comunione con lo Spirito perché la purezza è già lo Spirito Santo. So che non è facile, ma le cose difficili sono fra quelle possibili e di maggior valore. Posso solo dirti che quasi mai crediamo di non sapere cosa c'è in noi, se lo crederemo avremo fatto il primo passo. Il resto consegue. Tempo fa mi hanno invitato ad un incontro per parlare della via da seguire per vincere il mondo. Le donne erano in maggioranza. In quella occasione ho chiesto loro se sapevano con precisione quello che c'era nelle loro borse. Mi hanno detto di sì. A quel punto siamo passati alla prova. Fra le cinque che ho invitato a fare l'elenco delle cose che erano nella loro borsa, quando abbiamo fatto la verifica, abbiamo scoperto che nessuna di loro si era ricordato di tutto. La borsa è il nostro cuore, per cui lo abbiamo riempito ed ora non ricordiamo di cosa, ma, pur non ricordandoci, le cose dimenticate pesano, come pesavano gli oggetti dimenticati nelle borse delle donne. Se non c'è la disponibilità a guardarci dentro tutto diventa inutile e oltretutto non faremo mai posto allo Spirito di vita. A riguardo della schiavitù, non so in che punto è detto agli schiavi di obbedire, ma non dimenticare che il Signore Dio cambia il male in bene, cioè con il sacrificio di un tempo breve rispetto all'eternità, insegna l'obbedienza allo schiavo affinché si realizzi su di lui la scritture che dice: Alcuni degli ultimi saranno i primi. In ogni caso la cosa già è meno attuale. Facciamo presto perché, come dice Baylham fra le tante bestemmie, siamo noi ad avere bisogno di LUI e Lui ci sta aspettando. Avremo un cuore nuovo, uno spirito nuovo ed una vita nuova. Gioia per noi, gioia per il ns prossimo e gioia per il Signore che ci ama e ci illuminerà per comprendere la Sua parola. |
|