ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-04-2015, 17.21.57 | #27 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Magia e Bibbia
@Sariputra
Rispetto il tuo credere che il diavolo non esista (è una tua libera scelta!) ma siccome per me non esistono le coincidenze se non, forse, le Dio-incidenze, voglio anche farti sapere che sono rientrato da poche ore da un ritiro (3giorni) spirituale-francescano, su come individuare, osservare e combattere l'azione del predatore, il parassita, la contro-parola (Il Diavolo) nella nostra esistenza, dove ho discusso e manifestato la mia aspettativa vocazionale di servire come laico-esorcista (che spero Dio mi conceda). Per te credere nell'inesistenza dei demòni ti concede maggior consapevolezza (di che poi?!), per me, invece, senza la consapevolezza dell'inganno del demonio, cioè, che le nostre scelte sono frutto delle paure che lui ci incute, non c'è vera battaglia, ma solo una consolante compensazione nell'idolatria, con le conseguenze che ben conosciamo, presenti ed eterne. Pace&Bene |
26-04-2015, 22.48.12 | #29 | |
Nuovo ospite
|
Riferimento: Magia e Bibbia
Citazione:
Rispetto anch'io la tua credenza nel diavolo, ci mancherebbe altro! Però mi sento sicuro di quello che ho tentato di scrivere e spiegare. Non ne parlo solo per averne letto ma pure per esperienza personale. Ti consiglio veramente da "amico di penna" ( spero tu me lo conceda) di desistere dal proposito di diventare "esorcista" laico. Lascia perdere queste cose oscure, nebbiose, interpretabili variamente e dubbie...molto dubbie (anche per un credente se mi è concesso dire). Credere nei demoni finisce per farteli vedere realmente. Credere nella loro opera ti porta a vedere il loro operato ovunque. Sono credenze antiche (soprattutto medioevali) che vanno contro le stesse realtà di fede. Se Dio esiste non lascerà mai le sue creature in balia di esseri malvagi con poteri soprannaturali ( e chi gli ha dato codesti poteri poi?). Ciò che è Vero e Santo in noi non può essere toccato da nessuno . Non c'è niente fuori di noi che lo possa fare se noi non vogliamo. Basta stare calmi e osservare...veramente...non sto scherzando. Cerchiamo la Luce non le tenebre ( ce ne sono già troppe nel mondo, non occorre crearne altre). "Tutto il male nasce dal cuore dell'uomo". |
|