Missionari della misericordia
Oggi il card. Rino Fisichella ha annunciato che , durante il giubileo della misericordia, verranno inviati sacerdoti "speciali" nelle diocesi con l'incarico di perdonare molti peccati, tra cui, udite udite, l'aborto.
Ora penso che , nel segreto del confessionale, già da tempo i "normali" sacerdoti condonavano ( su autorizzazione del Supremo) il suddetto. Perché dunque voler marcare il mandato di queste nuove figure ?
A volte sembra che Bergoglio voglia talmente "lisciare il pelo" alla società moderna da dover enfatizzare cose che dovrebbero , nell'intimità spirituale che appartiene ad ognuno di noi, essere lasciate al buon rapporto tra il fedele e il suo pastore ( come è sempre stato).
Simili notizie che vengono direttamente dal Vaticano, spesso mal raccontate dai media, generano a volte sconcerto tra la povera gente ( il famoso "povero cristo") che pensano la Chiesa cattolica intenta ad una inversione a U della sua dottrina.
Dopo il famoso "Chi sono io per giudicare" e dopo " Se uno offende mia mamma io gli tiro un pugno" (molto umano e simpatico ma da un Papa...mah) siamo a " I cristiani devono essere l'ospedale da campo dei migranti"e a questi nuovi viaggiatori del Perdono, i missionari della misericordia.
Pensando che un mio parente attende per il 10 Maggio la visita di 5 arcangeli ( che arriveranno alle 17.30 in punto e sosterranno a casa sua per 5 giorni esatti) mi chiedo se molti dovranno prepararsi pure all'arrivo di questi misericordiosi viaggiatori...
|