ATTENZIONE Forum in modalitā solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualitā - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
23-05-2008, 15.51.52 | #6 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Aldilā
Citazione:
Non avrei nulla in contrario... al Nulla. Ma temo che la giostra non si fermi tanto facilmente... |
|
23-05-2008, 17.29.31 | #7 |
Ospite
|
Il termine "aldilā" č solo una creazione della nostra mente spazio-temporale lo stesso vale per "oltretomba" o "dopo la morte", cessa un corpo ma non si vive la morte.
Come scriveva mary nel corso degli anni si č cercato di delimitare uno stato di essere inesprimibile sul piano materiale. "sopravvissuto Io preferisco il Nulla, felicitā assoluta. Avete presente cosa pensavate durante una anestesia totale? No, vero? Avete presente cosa facevate nell'utero di vostra madre? No, vero? Ecco il mio 'aldilā'. " Quello č un meccanismo del cervello, come quando dormi per trarre benefici fisici al risveglio. |
30-05-2008, 11.32.46 | #8 | |
Ospite
|
Citazione:
Non ho mai creduto a questi "ritorni" dalla morte o, per dirla in modo pių politically correct, esperenze di premorte. A mio parere, comunque, la presenza della luce in tutte queste esperienze non č frutto del caso. Io non sono medico (anzi, spero che qualche medico confermi quello che dico o mi smentisca clamorosamente), perō mi pare di ricordare che il cervello riceva gli stimoli visivi dal nervo ottico e che quest'ultimo, se soggetto a stimolazioni estreme, trasmetta un segnale simile a quello di una forte luce. Ovviamente, poi, l'agnosticismo č d'obbligo: non ho la veritā in tasca e mi preoccuperei se cosė fosse, perché in tal caso vorrebbe dire che sarei diventato prete senza accorgermene |
|