ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
24-04-2008, 11.14.18 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Matrix e l'uomo nuovo
Salve e buon giorno!
è qualche giorno che mi sembra di cogliere una sorta di disaffezione al forum...forse per una ventata di egogità e di prevaricazione che avrà dato motivi di riflessione a noi tutti; la sensazione di aver colto chissà quali "traguardi" ci ha reso superbi e quindi quanto mai fallibili, colgo l'occasione del 3d che ha proposto l'amico sorrydi e condividendo quanto scrive riguardo la quotidianità riporto un suo pensiero...Voglio parlare dell' uomo nuovo,io sono l'uomo nuovo,e anche voi che state leggendo,siete l'uomo nuovo,di questo ne sono certo. L'uomo nuovo,non è col'lui che è arrivato alla fine di un percorso,ma è colui che ha deciso di vedere chi cè dietro la sua maschera,e per farlo vi è un solo modo,quello dell'introspezione,che si puo' chiamare anche spiritualita'o meditazione,perche questa ricerca non puo' portare in nessun luogo che vi indichera' la mente,ma vi portera' solo incontro a dio. per cercare di far riflettere su du un punto; rifacendomi a come descrive l'mpermanenza il monaco vietnamita Tich Nah cioè che siamo onde dello stesso mare, non sarebbe più opportuno, prima di eseguire questa introspezione lavorare su questo concetto? sarebbero evitate prese di posizioni e prevaricazioni su "qualcosa" che non è per nulla differente da me...dopo si può iniziare a osservare quanto questo "me" sia frutto di costruzioni che andranno un pò alla volta amorevolmente destrutturate. buona giornata a tutti claudio |
24-04-2008, 14.25.44 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Penso propri che tu abbia ragione,inconsciamente io so di far parte del tutto e di tutti,ho omesso di scriverlo forse perchè lo intendo inplicito,o scontato,ma forse non è cosi. Aggiungo ...durante il cammino sulla corda tesa,si puo' rischiare,(anzi succedera'sicuramente) di barcollare,tra una presa di posizione,e una prevaricazione,e da li si potra' proseguire,solo ripartendo "dal centro". |
|
24-04-2008, 19.43.17 | #5 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Claude! Capita a fagiolo quello che hai scritto... oggi è giornata di catarsi anche per me... scoprire quel che si è e lasciarsi andare a questa evidenza senza aggrapparsi a sotterfugi mentali richiede veramente tanta di quella comprensione... in questo mare che ci unisce io sono ancora un onda anomala (tipo tzunami ).. poi la vera "fortuna" si verifica quando incroci un "buon conduttore" (capisc'a me! ) e le correnti cambiano! Buona serata a tutti! ...e auguri agli sposi! |
|
29-04-2008, 20.35.05 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Auguri auguri auguri ad un uomo consapevole che consapevolmentre si sposa e consapevolmenterimane sè stesso e consapevolmente trasforma il mondo lavorando solo su di sè Non pensare che gli altri non sappiano chi sono e non compatirli poichè forse "inconsapevolmente"sono anch'essi uomini e donne nuovi alla ricerca come lo sei stato tu e troveranno la chiave per aprire la porta al loro Sè Ancora auguri |
|