ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
11-04-2008, 18.20.59 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Custodi del mondo
Salve e buon pomeriggio!
grazie per i due e spero altri interventi, come al solito, quando vuole l'apporto di yam è sempre molto chiaro ed esuastivo , nel pudore ho visto la moralità nella previdenza la saggezza, lì dove previdenza sta nel prevenire "azioni" karmicamente non favoreli, qualità , queste, fondamentali insieme allo sviluppo della mente che si contrappongono all'ignoranza attacamento e odio che ben legano al ciclo delle rinascite; anche se tutto questo è in un certo senso riduttivo claudio |
12-04-2008, 12.55.10 | #5 |
Ospite abituale
|
C'e' stato un periodo in cui non avevo riconoscimento delle norme sociali, nessun riconoscimento, sia nel senso di percezione che di rispetto.
Come se fossi venuto da un'altro pianeta, non solo non riconoscevo valori come il matrimonio, l'amicizia, l'amore, ma non vedevo queste qualita' nemmeno negli altri, non riconoscevo affatto che per gli altri era importante non tradire un legame, una promessa.. io non vedevo nessun legame, nessuna promessa e nessuna colpa, e non avevo nemmeno modo di saperlo, la conoscenza che ne avevo era esplosa irrimediabilmente. Non sapevo piu' nulla dell'umanita', e la cosa strana e' che non mi sono mai accorto che stavo reimparando tutto, proprio perche' non avevo nulla con cui confrontarlo. Persone che mi erano vicine mi dicevano che stavo facendo cose terribili, ma quelle parole non mi toccavano, io avevo bisogno di vedere da mestesso cosa c'era di cosi' tanto terribile in tutte queste stupide norme di comportamento. Ho tradito tutto quello che c'era da tradire, non capivo per esempio perche' in una situazione di vita o di morte ci si dovesse preoccupare di quello che avrebbero pensato gli altri, e questo succedeva con i miei genitori non con degli estranei, si parla tanto di amore ma poi ci si preoccupa solo della reputazione, di quello che si reputa sia l'amore. Mi sono detto che se c'era qualcosa di vero dietro questo l'amore e questa falsa amicizia dovevo assolutamente scoprirlo. Che l'indagine fosse una minaccia per chiunque incontravo era evidente, e questo mi dava una certa sensazione di invulnerabilita' (Tipo come nel film fearless con Jeff bridge). Presto non sono riuscito piu' ad avere contatti con nessuno ed e' per questo credo, che sono approdato qui'.. |
13-04-2008, 07.46.27 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
forse per controbilanciare qualcosa che hai sentito come "giudizio, imposizione di regole non spiegate, perfezionismo per ottenere di essere accettato o riconosciuto, tradimento e abbandono nella tua prima infanzia da parte di figure dalle quali non te lo saresti mai aspettato........forse proprio i tuoi genitori. Da qui la rabbia repressa e il tuo comportamento esterno "diffidente" nei confronti di qualunque "relazione". Qui parli in rete ma non con una persona specializzata che può portarti a ricordare e rivivere l'evento scatenante e che può aiutarti a ricomporre la tua armonia interiore. Se vuoi e puoi avvicinati a qualche scuola di Psicologia Transpersonale, a gruppi come le Costellazioni Familiari o a quant'altro oggi il mondo offre per svelarti la tua vera essenza.Auguri ed un forte |
|
13-04-2008, 16.52.19 | #7 | |
viandante
|
Citazione:
Credo che intenda che sono qualità le regole che nascono da una condotta, da un modo di procedere naturale anche quando queste regole di fatto sono da annullare per ciò che s'intende essere liberi. Di fatto allontanano la promiscuità impedendo confusione nei ruoli...quindi sono sagge parole, ma non lo sono appena vengono prese come dogmi o regole. Così le intendo |
|