ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-04-2008, 12.21.16 | #5 | |
Vivente
|
Riferimento: Esiste una verità oggettiva?
Citazione:
Credo che ciò di cui il mondo, oggi, ha più bisogno sia la concordia. Ok, anch'io credo che esista una realtà oggettiva, ma posso esserne certo? Se ognuno rimane arroccato alla sua verità qui le cose andranno sempre peggio... questo è un fatto. La discordia la vedo ovunque, da un contesto macro (le religioni, gli stati, le ideologie) ad un contesto micro (e parlo della famiglia). Forse siamo tutti troppo impegnati ad affermare le nostre ragioni e forse dimentichiamo che stiamo esprimendo solo la nostra visione della verità... Perchè mai Dio (se ci fosse) dovrebbe accogliere più volentieri nel suo regno un cristiano piuttosto che un musulmano? In un mondo lacerato dall'odio e dalle divisioni non pensi che credere che la verità sia sempre e solo soggettiva porterebbe alla concordia? Nell'impossibilità di decidere cos'è vero e chi ha ragione, perchè non scegliere che tutti abbiano ragione? |
|
02-04-2008, 12.34.31 | #6 | ||
Moderatore
|
Citazione:
Ti rispondo con parole che non sono mie ma che, tuttavia, rispondono a quello che sento e credo. Spero che l'autore non me ne voglia........ Citazione:
|
||
02-04-2008, 14.15.50 | #7 |
Ospite
|
Hai ragione, e l'unico problema del mondo si chiama PAURA che e` il contrario dell'Amore.
Il Dio e' lo stesso in tutte le religioni, solo lo si chiama in modi diversi, ma e' sempre la stessa cosa: vita, Amore, luce, natura, vento, vibrazione cosmica, Dio, Allah, Iahvè, Brahma, ecc. ecc. Non c'e` nessun bisogno di insinuare dubbi: il vero credente, di qualunque confessione, lo sa bene nel suo cuore, ed e` una certezza. Il resto sono fanatismi che derivano dalla PAURA. Namastè |
02-04-2008, 15.13.42 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non tanto preoccupa il fatto che sia vera una delle tue due ipotesi quanto quest'altra terribile e terrificante terza ipotesi: - e se solo una o qualcuna di queste avesse ragione? |
|
02-04-2008, 16.17.15 | #9 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
se non si va alla lettera dicono tutte la stessa cosa.. Non vedo questo rischio.. |
|
02-04-2008, 17.19.18 | #10 | |
Vivente
|
Citazione:
Un successo che venga dopo un'enorme delusione non è forse ancora più bello? Credo che le cosiddette negatività della vita abbiano l'unico scopo di farci meglio apprezzare le meraviglie... |
|