ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
28-08-2003, 18.20.16 | #5 |
Ospite abituale
|
Crocifissione
A Visir.
Sono in buona parte d’accordo con te. Per quanto riguarda la vera storia di Gesù, ne conosco un’altra versione. Per chi volesse approfondire suggerisco di leggere il materiale del sito http://members.xoom.virgilio.it/_XOO...ia_di_gesu.htm . Dico subito che la mia versione non è suffragata dalla scienza. La chiesa o chi per lei ha combinato un tale pasticcio intrecciando e falsificando la vita di Gesù e quella di Cristo, per ingannare l’umanità. Ma sono fiducioso che la verità stia venendo alla luce. Gianfry |
17-09-2003, 12.35.12 | #9 |
autobannato per protesta
|
Architetture spirituali
Ho letto il lungo dibattito che è sorto parallelamente al tema della crocifissione e che, come sempre succede, si incentra sulla natura dell'uomo.
Ogni cosa alla fine ci rivela o meglio rivela le nostre speranze, paure, sogni e forse il desiderio di certezze. Penso che l'uomo, o meglio noi stessi non riusciamo a vivere con semplicità, la realtà ci sfugge e con essa la serena bellezza della vita. Abbracciati alle più astruse congetture perdiamo di vista ciò che ci sta di fronte, nell'ansia di vedere lontano inciampiamo nella radice dell'albero sotto i nostri piedi e patiamo le sofferenze del capitombolo che ci procuriamo da noi stessi. Invocando allora una ingiusta sofferenza di chi sa quale legge karmica. Siamo i primi carcerieri inplacabili della nostra vita, poiché non concepiamo in noi stessi un mondo diverso. Questa assunzione di responsabilità ha un peso insostenibile per le nostre spalle rachitiche. Personalmente tento disperatamente di vedere con i miei occhi ed ascoltare con le mie orecchie, ma le difficoltà si sprecano. La strada che porta alla Libertà è una strada che ci costringe a lasciare ad abbandonare l'immenso fardello dei condizionamenti che danno sostanza alla nostra vita. Può il condizionato liberarsi dal condizionamento? Non so, questa è la mia risposta certa... Rinunciare a se stessi (cioè a quella sovrastruttura che ci fornisce un'identità, un carattere, un ego) è un'opera dolorosa, ma nondimeno esaltante. Forse è l'unico modo di dare a questa opera d'arte unica (che sono io) quell'originalità degna di essere contemplata, con la serenità di aver fatto solo quello che andava fatto. Le obiezioni di Visechi sono giuste (come una dimostrazione matematica), le ipotesi di Gianfry sono seducenti (come i sogni), ma allora dove posizionarsi fra queste due sponde? Lasciar parlare le nostre vite e custodire con rispettoso pudore i nostri sogni più intimi è in definitiva l'accetazione di non conoscere quasi niente... Tuttavia solo una stanza vuota si può ospitare ogni tipo di arredamento. |
17-09-2003, 18.49.16 | #10 |
Ospite abituale
|
Crocifissione
A Visechi
Secondo te, perché Dio avrebbe creato lo spazio-tempo (cioè la materia)? Secondo me perché voleva fare esperienza emotiva di tutto ciò che Lui sa ed è. E per avere un esperienza emotiva occorreva creare una forma o meglio tante forme con diverse consapevolezze: dalle particelle elementari (quark e bosoni) su su fino al top della scala evolutiva che è l’essere umano. Conoscere una cosa è differente dal farne un’esperienza diretta. E’ in fondo la stessa differenza che passa tra la teoria e la pratica. Perciò Dio ha creato, col metodo “copia e incolla”, una miriade di anime che sono luce per fare esperienza di tutta la gamma di frequenze o vibrazioni, dalla più elevata (quella dell’Eden o del Regno di Dio) fino alla più infima (quella della nostra attuale 3° dimensione). Per attuare questo piano si è resa necessaria la caduta (di coscienza o di vibrazione) che dall’EDEN ci ha portato all’attuale 3° dimensione che rappresenta il fondo (al di sotto della 3° dimensione sul piano fisico non si può andare). Le anime, essendo un’emanazione diretta di Dio (perché parti di Sé), sono perfette ed eterne. Ma per fare esperienze di tutta la gamma di frequenze, la forma doveva cadere necessariamente di coscienza o di vibrazione. Adamo ed Eva, per esempio, finché hanno vissuto nell’EDEN, per alcuni miliardi di anni, erano perfetti ed immortali, anche nella forma. Con la caduta, durata milioni di anni, la loro consapevolezza e quella dei loro discendenti (noi compresi) è decaduta sempre più fino a toccare l’attuale infima consapevolezza. Con la caduta l’anima o lo spirito ha perso il contatto diretto con la forma. C’è stata allora la cosiddetta separazione e si è instaurata nell’essere umano la paura che è alla base di tutto il karma dell’umanità. Con la paura, l’amore vero se n’è andato e l’umanità è caduta sempre più in basso come vibrazione (o come energia). La paura è alla radice di tutte le negatività umane. Questa condizione ha consentito all’umanità di fare tutte quelle esperienze emotive che Dio voleva fare. La paura ha portato alla violenza, alla polarizzazione estrema. E l’anima, che fine ha fatto in tutta la fase della caduta? Ha fatto esperienza e quindi ha acquisito saggezza e, quando ha terminato il suo programma, se ne torna sul piano di luce con il suo carico di saggezza. E Dio evolve come Essere grazie ai suoi figli (anime). Per approfondire questi argomenti ti suggerisco di leggere il materiale del sito www.sdag.info . D’altra parte non c’era modo di fare tutte le possibili esperienze emotive se non attraverso la caduta di coscienza. Se Adamo ed Eva avessero conservato la loro piena consapevolezza e quindi la perfezione e l’immortalità, come avrebbe potuto Dio sperimentare la morte, la malattia, la guerra, la distruzione, il senso di colpa, la vergogna, la paura, la rabbia, ecc? Ora, la fase di espansione o caduta di coscienza dello spazio-tempo è terminata ed è appena iniziata la fase di contrazione o di ascensione. In questa fase di ascensione ogni essere umano può scegliere di purificarsi di tutte le negatività che ha accumulato in sé ed ereditato dai suoi antenati, rilasciando continuamente il proprio karma e riacquistando gradualmente il proprio autentico potere creativo e con esso la perfezione e l’immortalità. Può anche scegliere di non ascendere (grazie al libero arbitrio). In quest’ultimo caso dovrà lasciare la terra definitivamente perché la propria vibrazione è incompatibile con quella della terra che si eleva sempre più. Per quanto riguarda le anime, quelle incarnate in esseri umani che ascendono continueranno a rimanere nella forma che acquista man mano la perfezione e l’immortalità e avranno meritato di vivere accanto a Dio, fatto uomo, nel Regno di Dio sulla Terra. Le altre anime se ne torneranno sul piano di luce, dove faranno (in una futura espansione-contrazione dello spazio-tempo) altre esperienze. In fondo, la vita (lo spazio-tempo) è un grande palcoscenico in cui le anime recitano delle parti servendosi di personaggi (forme). Durante l’espansione dello spazio-tempo Dio, tramite le anime da Lui create, recita molte parti, proprio per fare tutte le esperienze emotive possibili. Inoltre, Dio ha dato anche a ciascuno dei suoi figli la possibilità di fare le stesse esperienze per la propria crescita spirituale. Per quanto riguarda la reincarnazione e la legge del karma (per non farla troppo lunga), suggerisco a chi è interessato di leggersi il materiale del suddetto sito. Che la Terra stia ascendendo e che si trovi ora avanti rispetto all’umanità, è un’informazione che ho avuto da Esseri di Luce ben informati. Del resto ne ho avuto conferma dalla mia coscienza. Credo che una persona sensibile si possa rendere conto che la terra sta ascendendo dai profondi cambiamenti del clima, per esempio, i quali sono appunto l’effetto dell’ascensione della Terra. Gianfry |