ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
24-03-2008, 14.34.55 | #4 | |
AgaeflamO
|
Riferimento: Lo Stato naturale
Citazione:
E allora se vana ricerca per te è per te un sentimento del Se e in definitiva del prorpio ego, cosa staresti ora osservando di te che non sia il se? O meglio la tua base percettiva va al di là della quotidianità e in qualche modo è sempre impermiata di quello che si definisce a volte il sentire spirituale oppure è un normale andamento quotidiano? |
|
24-03-2008, 17.37.16 | #5 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
diciamo che va verso la "normalità".. quella "base percettiva" permea il quotidiano,stemperando una certa tensione realizzativa che è sempre ego.. |
|
24-03-2008, 18.45.36 | #6 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
io penso che queste parole possano dissetare solo arrivati ad un certo punto.. sono un bel bicchiere di acqua fresca del cammino.. ma non possono eludere il cammino stesso.. nè i "concetti" della mente.. gli scopi e quanto altro è servito.. per me non c'è niente di inutile, anche se comprendo alla perfezione il messaggio di UG riferito appunto a quel tipo di ricercatore, giunto a quel punto della ricerca che arroccata su se stessa... ( ) Tutto serve ma niente è indispensabile questo il mio pensiero namastè |
|
24-03-2008, 19.38.36 | #7 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
come è pure vero ,che tutto serve come dici tu. Ma solo perchè quello era il momento giusto... per queste le stesse indicazioni in quel momento per me possono essere dissetanti,per un'altro banali e per un'altro addirittura "fastidiose"... Inchino con Namastè |
|
24-03-2008, 22.50.18 | #8 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
"La sofferenza d'un eterno cercare era scritta nel suo sguardo, la sofferenza d'un eterno non trovare." (Siddharta....nello sguardo di Govinda, discepolo del Buddha) E' vero, e' cosi, ma solo chi ha assaggiato quello Stato..o chi ne ha il sentore.....lo puo' comprendere. |
|
26-03-2008, 23.15.24 | #9 |
Ospite di se stesso
|
Stavo inviando delle riflessioni ad una Amica..poi mi sono detto che vedo che qui,c'è qualcuno che ci prova a donare un pò dei suoi pensieri intimi,e allora questo mi è sembrato il thread giusto..lo stato naturale..
Allora stavo riflettendo.. Altro che Ricordo di Sé.. Non riesco proprio a fuggirmi.. Ho quasi tentato di farlo ultimamente,di finirla di fare il Cercatore del chissachè E di interessarmi sempre di certe cose.. Ma non c’è niente da fare,non riesco ad “allentare” non sono io che comando d’altronde... e allora accade che un grande Respiro mi risucchi dentro, senza scampo.. e mi ritrovo poi magari a fare qualche meditazione senza averlo programmato.. oppure di sentirmi centrato..senza che ci sia qualcuno che ci pensi su,ma soprattutto, qualcuno che lo testimoni. Insomma: più mi dimentico di me stesso,più c'è "qualcosa" che si ritrova.. Mi sembra il contrario del Ricordo di Sè...o che sia questo? Infine: l’appuntamento col Maestro..non so mai quand’è,nè posso prevederlo: ma questo è il bello del Gioco,il rischio da dover correre.. il Sempre Nuovo che è,la Vita stessa che comanda,si esprime.. notte a tutti . Tranquilli,io a differenza di tmusa e robbybass (ciao ragazzi.. ) non vado via..non è ancora tempo per il mio testamento spirituale.. PS Adesso arriverà pure Yam,a dirmi che mi faccio troppe "seghe mentali" |
27-03-2008, 06.51.44 | #10 |
Vivente
|
Noor, la Ricerca ha senso solo se ammettiamo che la cosa che cerchiamo è esterna a noi.
Secondo te lo Spirito è esterno o interno a te? Sai qual'è il vero problema? Che spesso cerchiamo gli occhiali e non ci accorgiamo di averli sul naso. Felice di essere stato nel tuo spazio. |