ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
06-02-2008, 17.40.56 | #1 |
Nuovo ospite
|
L'ottica Buddista Sull'eutanasia E L'accanimento Terapeutico
Carissimi amici,
vi scrive un giovane studnete universitario che, da pochi mesi, ha maturato un crescente interesse verso le filosofie orientali (ed il Buddhismo in particolare). A tal fine, internet (ancor prima delle numerose letture che sto coltivando negli spazi liberi che mi concedono gli impegni universitari) ha rappresentato (e rappresenta) una inesauribile fonte di conoscenza. Ma ancor più importante, ritengo, è conoscere le diverse ottiche e prospettive con cui le persone che praticano queste filosofie approccianco singoli temi particolari e contrastanti, legati anche all’attualità. Ragion per cui, ho pensato di ad un confronto aperto sul tema dell’ottica buddista in materia: come affronta il buddismo la tematica della morte, in particolar modo in riferimento all'eutanasia e all'accanimento terapeutico? Invito, allora, chiunque sia interessato a farmi conoscere il suo particolare punto di vista (cosa che ritengo più importante di mille letture!) su un tema molto delicato come quello in oggetto (il mio indirizzo e-mail è gaspare110@interfree.it) . Nel ringrazirVi anticipatamente per l’attenzione prestatami e nell’augurarVi giorni sereni, Vi mando i miei più cari saluti. Gaspare Studente Giurisprudenza Palermo |