ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
19-01-2008, 17.15.34 | #22 |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: L'Amore tra forme umane gemelle e non gemelle
Io invece comincio a trovare interessante ciò che posta Gianfry...
Mi sembra che solo Ken Wilber abbia provato a dare dettagli tanto precisi sulla descrizione dello Spirito e dell'Evoluzione Umana,che certo ,possono sembrare sconcertanti. PS Ci sono parecchie coincidenze con la descrizione che ne da l'Induismo ad esempio. (non parlo di quest'argomento in particolare) |
19-01-2008, 18.19.47 | #23 |
Ospite abituale
|
Salve!
.La ricerca della Verità è continua, senza sosta, e si basa su una mente aperta ed una coscienza critica. su questo non ci sono dubbi ma... Una sola parola vera
tieni conto anche di questo quando esprimi concetti sani, c'è il rischio di farli divenire karma negativo claudioche acquieta la mente è meglio di mille futili parole |
19-01-2008, 20.31.35 | #24 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Quoto questo intervento e aggiungo che nelle varie tradizioni, soprattuttto orientali, c'e' una metafisica molto raffinata ma che ha la sola funzione "propedeutica" durante la pratica Yogica. La vetta di ogni insegnamento, e di solito la conclusione di ogni singola pratica all'interno di una Sadhana, e' sempre il dissolvimento dei pensieri o visualizzazioni utilizzate nel vuoto, nella pura coscienza di se'. (Ho detto questo perche' ho notato che si attinge molto da quella letteratura nel proprorre un certo tipo di minestroni). |
|
20-01-2008, 08.55.45 | #25 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
|
|