ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
18-12-2007, 20.00.33 | #3 |
The Legend
|
Riferimento: Recitate una preghierina notturna?
perchè non dovrebbe essere una lista?
La preghiera può essere di aiuto, di ringraziamento o di intercessione... Chiedi e ti sarà dato dice Gesù nel Vangelo... E Luca aggiunge: chiedi come se ti fosse già stato dato. Direi interessante Luca... Ogni volta che chiediamo e preghiamo lo facciamo sempre o spesso nella speranza che succeda o che venga esaudita la richiesta. Luca ci dice che dobbiamo chiedere e quindi poi vivere come se la preghiera fosse già esaudita. Ecco la chiave. E' così che sono guarito dal mal di stomaco Namastè. DaniZ |
19-12-2007, 01.37.07 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Pregare. Che cos'è una preghiera? Questo è il mio pensiero, già esternato in altre discussioni, ma ritengo giusto esternarlo nuovamente in questa. Io credo che la preghiera sia un semplice colloquio con nostro Padre (Dio), oppure con nostro Fratello (il Cristo). E non dovrebbe essere una litania ripetuta a memoria: è un colloquio, un semplice discutere con Dio o con Gesù e, come si fa con altre persone (me lo auguro), le parole vengono dal cuore, spontanee, senza leggere o andare a memoria .... Ci si può rivolgere a Loro per ringraziarli , per avere una risposta, o un aiuto, oppure per dirgli semplicemente che sono gli esseri più importanti della nostra vita, che da loro è stata voluta ! E poi perché limitarsi a parlare con nostro Padre o con nostro Fratello solo di notte e non anche durante il resto del giorno? Per caso limitate i vostri colloqui con i vostri amici o con i vostri cari solo durante alcune ore prefissate del giorno? Saluti e Pace a voi. |
|
19-12-2007, 10.12.53 | #5 |
Ospite abituale
|
Rispondo a Veraluce. Io non prego,mi limito a ringraziare per tutto ciò che ho già avuto.Tutte le sere mi faccio un esame di coscenza,e mi propongo di essere domani migliore di oggi. Comunque ti ringrazio per la preghiera che mi hai fatto conoscere con questo tuo ultimo intervento.E' molto bella,toccante. Nuovamente Grazie.Espert37
|
19-12-2007, 10.59.15 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ciao Espert37! Con la tua semplicità trasmetti sempre un bel contenuto! ...talvolta io non riesco neanche a ringraziare perché è talmente tanto quello che Dio mi ha "dato" che non trovo le parole... Grazie a te per la gentilezza ... |
|