ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
02-04-2008, 19.22.07 | #984 | ||
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: La chiave di tutto
Citazione:
ero per strada dopo aver postato il messaggio.. ed immaginavo già la tua risposta.. perchè ho omesso che UG non ha mai scritto niente.. ma ha detto.. ha detto probabilmente ad un numero di ricercatori limitato.. ma purtroppo qualche ricercatore non "pronto" (secondo la mia opinione e ti prego di rispettarla) ha divulgato tali parole, confondendo la marea di "ricercatori della domenica".. altra cosa.. è l'occasione giusta per riosservare l' identificazione con UG.. dato che tutto è un bla bla bla.. che ti sbatti (a difendere) afà? Citazione:
ma chissenefrega dei suoi allievi! scusa yam.. ma la smettiamo di referenziarci con gli allievi altrui e maestri vari altrui? eppoi.. chi difende "chi"...?? uff.. ancora ad attendere gossip?.. libri su libri?? morti su morti? quando inizi a scrivere il "Tuo" personale e dare Fede solo a quello?? .. è un'invito! namastè.. |
||
02-04-2008, 20.24.55 | #985 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
E legittimo non credere nelle cose che dico. Infatti mi sembra che l'ho già scritto, non chiedo di credere ma di vivere o paragonare le esperienze. Fermo restando, ovviamente, il diritto di critica di chiunque. |
|
02-04-2008, 20.28.56 | #986 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
e la stessa cosa in sintesi la dice anche Jiddu.. anzi l'ha detta molto prima... L'esperienza dà conoscenza, quindi la conoscenza è immagazzinata nel cervello dando luogo alla memoria e dalla memoria proviene il pensiero. In base a quello che pensate, voi agite. E dall'azione imparate ulteriormente. Così il ciclo ricomincia. Esperienza, conoscenza, memoria, pensiero, azione; l'azione determina altre esperienze e quindi il ciclo torna a ripetersi. È così che siamo programmati. ed anche Jodorowsky con altre parole dice la stessa cosa: In ogni frase che dite, ogni pensiero che appare c'è un'intera famiglia che parla.. tutti siamo marcati, per non dire contaminati dall'universo psicomentale dei nostri antenati. Nascere in una famiglia è diciamo, esserne posseduto.. questo possesso si trasmette di generazione in generazione: la persona "stregata" si converte a "stregone", proiettando sui figli pensieri che sono stati proiettati su di lei.. a meno che non si acquisti coscienza della situazione e si rompa il circolo vizioso. ..e molti altri.. |
|
02-04-2008, 20.43.10 | #987 |
Ospite abituale
|
Mi scuso per il tono,non volevo offendere nessuno,pittosto stimolare ad ogniuno un interrogativo.Se la nostra volontà in quanto puro sentimento divino capace
di creare deve essere rispettata senza riserve,compreso il desiderio di percorrere le strade più assurde per rinsavire,chi sa distinguere quelli che sono i desideri naturali autentici da quelli mentali dell'ego? Cioè chi se non Tmusa può sapere se la sua scelta di tenersi lontano dalle tentazioni carnali sia ispirata dall'ego o dalla sua coscienza pura. Allora io chiedo sai cosa è un sentimento naturale? lo distingui da un sentimento mentale? Sei anni fa io ho smesso di lavorare. Non ero in grado di distinguere la natura del desiderio. Ma insistendo a lavorare sebbene a livello razionale fossi cosciente che stavo distraendomi dai miei veri problemi, il corpo si è ribellato al punto che non potevo più stare seduto in scrivania. Il sangue dal naso mi sporcava i fogli.Solo quando mi sedevo lì. Dopo l'astinenza sessuale di un anno stesso problema cosa devo fare? se non avessi ripreso sarei morto. Malesseri atroci che passavano solo "consumando" i desideri sessuali repressi. Per migliaia di volte, l'ultima cosa che avrei fatto era sesso,per migliaia di volte ho dovuto consumare. Materialmente ma soprattutto mentalmente,permettendomi ogni assurdità concepibile.Anche vivere con la sola fantasia un amplesso immaginandosi donna con donna può essere un desiderio represso capace se non consumato di bloccare L'intero cammino spirituale.Quasi sempre, quando qualche compagno di avventura mi chiedeva di essere aiutato a uscire da stati di stallo,dove perdevano giornate senza più riuscire a meditare,il problema era questo. Il sesso e i suoi vergognosi desideri da smaltire.E allora avanti con la domanda: cosa ti attrae in questo momento? animali, bambini, handicappati, morti, ecc.ecc. Molti di Voi si scandalizzeranno, ma questa è la realtà. Noi siamo un pochino di tutto ciò, chi più chi meno. Se accetteremo come Dio ci ha fatti accetteremo Dio stesso,e Lui ci accetterà. Cosa è la compassione se non pensare :io sono esattamente come te? Come posso guardarvi dall'alto se so di essere il peggiore di tutti Voi? Robby |
02-04-2008, 23.20.48 | #988 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La meditazione è una ricarica, è un ricentrarsi dalle sfasature e dalle ammaccature della vita, detto metaforicamente, intendendo il perpetuarsi del vizio assurdo della rappresentazioni visionarie. La meditazione è il mio vero pane quotidiano. Quella notturna dalle 4 alle 6 della mattina mi dà la pace profonda. Quella matutina mi da la forza per affrontare il giorno. Quella che faccio prima di affrontare qualunque situazione, mi da equilibrio e tranquillità. Quella che pratico prima di importanti decisioni mi dà saggezza e profondità. Anche scrivere in questo forum è una sorta di meditazione per me, mi dà il senso di essere utile a qualcosa o a qualcuno. E' talmente gustosa la meditazione che rimarrei per tutto il giorno nel suo alveo, se non dovessi tirare la carretta esistenziale e ritornare allo sferragliare e cigolare della mente logica. Noor adesso dirà che scrivo per autocelebrarmi, in verità, io celebro la meditazione come madre dell'Illuminazione, tanto per rimanere in tema. E questo è ciò che ho tirato su dal pozzo questa sera. |
|
02-04-2008, 23.59.36 | #989 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
E' difficilissimo gestire questi estremi con consapevolezza oltre ad avere dei risvolti imprevedibili e imponderabili. La via di mezzo ,consapevole ed equilibrata è sicuramente più sicura e non offre eventuali conseguenze.. Non sarebbe la mia una "persecuzione personale" nei tuoi confronti,nè un giudizio su ciò che sei,ma trovo seriamente inadatte le tue proposte di castità da offrire in forum pubblico letto ad ogni livello culturale e di maturità.. Ciao |
|
03-04-2008, 00.15.36 | #990 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Solo questa può distinguere la compulsione egoica ,dal naturale acccompagnare il desiderio senza trattenerlo o attaccarvisi.. Oltretutto l'ego ha i suoi codici riconoscibilissimi:il bearsi di eventuali "successi",il sentirsi orgogliosi,vittoriosi,il sentirsi eletti,migliori degli altri ,quindi confrontarsi. Se non si riescono a vedere questi tratti in sè quando ci sono, allora è il caso di lavorare sull'attenzione e la consapevolezza,piuttosto che sul proprio corpo.. |
|