ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
12-03-2008, 12.17.51 | #733 | ||
Sii cio' che Sei....
|
Riferimento: La chiave di tutto
Citazione:
Perche' alterata? Ti sei semplicemente ricordato di te stesso, di essere, di esistere e questo ti rende piu' uomo, piu' responsabile e attento alla vita...meno in balia degli eventi. Di fronte alle circostanze che la tua vita ti presentera' sarai in grado di trovare la risposta migliore possibile ed agire di conseguenza. A lungo andare cio' che cresce e' la tua sensibilita', per questo e' meglio avere un insegnante, un maestro o degli amici spirituali. A volte non e' facile. Citazione:
La meditazione e' solo un esercizio che serve a "ricordarsi di essere", cioe' a riscoprire l'altra faccia della medaglia: il silenzio....e la consapevolezza che lo pervade. I misitici di ogni tempo ci hanno detto che quella e' la nostra vera natura profonda e noi stiamo cercando di verificarlo. Quindi c'e' l'energia che e' sempre in movimento e l'energia e' il pensiero e sono anche tutti i fenomeni e c'e' una parte di noi che invece e' immobile, che e' pura presenza, pura sensazione di essere. Questa presenza, in meditazione puo' essere oggetto di concentrazione sempre piu' profonda....ma non e' il caso di spingersi tanto in la, senza un Maestro. Piano, piano e' meglio.... |
||
12-03-2008, 12.47.24 | #734 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ecco perchè l'ego spoglio dalla propria identificazione minuscola, si riveste di un'altra Identificazione Maiuscola, diventando consapevole di questo accadere... accaderGli.. ecco perchè tutto è Mente.. tanti modi di indicare... |
|
12-03-2008, 15.53.42 | #735 |
Ospite abituale
|
Salve e buon pomeriggio!
aiutatemi a capire...chi è che brucia l'oggetto (del pensiero?), mi sembra di sentire un superIo che si cruogiola nell'osservazione (in Quiete) di se stesso; e poi le lucide parole di flow l'ego stesso crea e distrugge ogni identificazione, crea e distrugge ogni certezza e verita', e in questo processo organico rimane immortale ho capito bene? claudio |
12-03-2008, 17.00.22 | #736 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Per il crogiolarsi..può darsi..è stato un Passaggio... per me necessario evidentemente.. |
|
12-03-2008, 18.17.13 | #737 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ognuno capira' quello che vuole capire o puo' capire.. Ognuno avra' una propria idea di cosa sia l'ego, forse ognuno e' solo un'idea creata dall'ego, non lo so, non ho risposte razionali.. quello che so e' che la domanda e' gia' la risposta e la frase che citi e gia' morta, non c'e' nessun significato da estrapolare, non ha nessun valore in se', ne' letterale ne' spirituale, semplicemente e' quello che era necessario dire in quel momento, e solo in quel momento ha un senso, che c'entra Noor con quel momento e' un mistero.. un mistero senza oggetto.. |
|
12-03-2008, 19.20.56 | #738 |
Ospite abituale
|
che direi tmusa sono arrivato a pagina 4 e ho scelto di leggere solo i tuoi interventi.
la mia esperienza è praticamente identica alla tua. completa assonanza. ti ringrazio per i momenti di grazia. in questo momento tra l'altro c'è quella serenità di cui parli che prelude al risveglio. domani ti dirò |
12-03-2008, 21.05.41 | #739 |
Ospite abituale
|
Salve e buona serata!
Ognuno avra' una propria idea di cosa sia l'ego, forse ognuno e' solo un'idea creata dall'ego, non lo so, non ho risposte razionali.. quello che so e' che la domanda e' gia' la risposta e la frase che citi e gia' morta, non c'e' nessun significato da estrapolare, non ha nessun valore in se', ne' letterale ne' spirituale, semplicemente e' quello che era necessario dire in quel momento, e solo in quel momento ha un senso, che c'entra Noor con quel momento e' un mistero.. un mistero senza oggetto.. non so bene il perchè ma tutto questo ha una certa asssonanza con gli effetti che si ebbero nel voler costruire una certa torre... ,io mi accontento di seguire un certo sentiero che, nel percorrerlo , mi dona serenità; ed e' quello che era necessario dire in quel momento, e solo in quel momento ha un senso, claudio |
12-03-2008, 22.39.33 | #740 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
o meglio..in certe Cose che accadono.. Ognuno ha il suo procedere,le sue assonanze... e anche se ciò può sembrare confusionario o contraddittorio come una Torre di Babele.. invece indicano lo stesso Unico Processo con linguaggi o metafore diverse.. In questa libertà non solcata da dettami,scuole ,sentieri organizzati o preordinati ,che invece rischiano di essere soffocati dalle stesse loro premesse ,v'è un Ignoto che si offre e che si aspetta di essere accolto e compreso..e meno mezzi,strumenti si hanno,più tabula rasa si offre,più possibilità vi sono che questi discenda, possa albergare e parlare la Lingua a lui più consona..che non è babelica...ma Verbo che si autoriconosce.. Namastè |
|