ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
09-03-2008, 11.07.57 | #692 | |
viandante
|
Riferimento: La chiave di tutto
Citazione:
se cerchi di confondermi ci riesci, non capisco cosa c'entri l'intuito in questo caso a me sembrava chiaro il tuo discorso, non tra le righe. Ho considerato alla lettera e ho considerato che avevi ragione. Punto |
|
09-03-2008, 11.39.24 | #693 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||
09-03-2008, 11.47.42 | #694 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||
09-03-2008, 11.54.22 | #695 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
però quella carrellata quantitativa di motti formulata da adyashanti...... |
|
09-03-2008, 12.26.28 | #696 |
Ospite abituale
|
Salve e buona domenica!
chiaramente mi rivolgo a coloro che riescono a leggere oltre le parole e vedere la vera essenza... claudio..sappi almeno,siine consapevole ,che in questo momento in cui affermi ciò,in cui senti questa "pesantezza" del cammino,e nel quale sei portato a lamentartene che.. mi piacerebbe sapere dove ho espresso il concetto di pesantezza, ho parlato di non essere sopra le nuvole, preferisco stare con i piedi per terra e mettere in pratica quello che ho postato in seguito (metta sutta) non è che l'ego che parla. perchè qui e ora chi parla? O devi aspettare l'ora di meditazione lo stato meditativo è un momento nel quale l'impermanente vede la sua vacuità e quindi serve per avere nell'agire un rapporto meno "attaccato" e più amorevole con il quotidiano...se voglio fare voli "psichedelici" mi faccio un paio di canne Claudio, e' ora che almeno la si indentifichi Identificare la natura del Buddha? e se pur se identificata non la "vivi"!!! |
09-03-2008, 13.29.27 | #697 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ciò che per te è naturale ed alla lettera per altri non lo è.. ciò è saper "Vedere", saper cogliere.. sapere spostarsi avanti , progredire.. è la Visione nascosta delle cose.. la chiave di violino.. la chiave di tutto.. ecco cosa è per me la chiave di tutto.. la chiave "delle cose nascoste" è proprio data dall'intuizione.. dal mutamento che avviene nella coscienza con l'uso delle parole, della "lettera".. c'è chi legge e ne fa lettera morta e chi la sa vivificare... Chi vivifica, riceve rivelazione, trasferisce sostanza dall'oggetto al soggetto.. è quindi in grado d'intendere attraverso un "dialogo intelligente" .. è naturale, non vive nello sforzo, nella sola relazione emotiva ma è in grado di aprirsi all'altro.. ed acquisisce consapevolezza, conoscenza... Ti ho un po' usato.. cogliendo l'occasione per esprimere un mio pensiero.. poi ognuno ne faccia ciò che vuole... |
|
09-03-2008, 13.32.09 | #698 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
infatti per questo motivo si diversifica il senso parlando di medit-azione e di meditare (condizione..) |
|
09-03-2008, 13.35.11 | #699 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
semplicemente siamo vittime delle nuvole che passano e le lasciamo sostare..le tratteniamo.. da qui la pesantezza che avvertivo.. Dicevo poi,che stare con i pedi per terra ,non è aspettare l'ora di meditazione,come fosse l'ora di religione Osservare bene quelle nuvole adesso,senza aspettare.. Da qui alle canne.. |
|
09-03-2008, 13.52.01 | #700 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Inizia con scoprire cosa e', dove e', se ha un colore, un sapore, una forma ecc. ecc. Cosi scopri il "metodo"....di pratica, innanzitutto. "La natura di buddha e l'attenzione costante" (Tulku Urgyen Rinpoche) |
|