ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
08-03-2008, 12.11.22 | #672 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La chiave di tutto
Salve e buon giorno (non è domenica )!
So che mi ripeto: Tutto ciò che siamo è generato dalla mente. beato colui che ha superato la mente, e le 4 nobili verità, putroppo ancora non ho imparato ad .. osservare da sopra quelle nuvoleE' la mente che traccia la strada. Come la ruota del carro segue l'impronta del bue che lo traina, così la sofferenza ci accompagna, quando sventatamente parliamo o agiamo con mente impura. Tutto ciò che siamo è generato dalla mente. E' la mente che traccia la strada. Come la nostra ombra incessante ci segue, così ci segue il benessere quando parliamo o agiamo con purezza di mente.] e pellegrino cammino per la Via claudio |
08-03-2008, 12.31.00 | #673 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
non è che l'ego che parla. O devi aspettare l'ora di meditazione (mi sembra di parlare dell'ora di religione..) Riconoscilo e accettalo ...adesso Non credo serva altro da fare.. |
|
08-03-2008, 12.42.17 | #674 | |||
Ospite abituale
|
Citazione:
non ho il mito dell'"illuminazione", ma la curiosità di capire le affermazioni di chi dice di esserlo e di esserne promotore per gli altri. non mi sento prigioniero della mia mente. tornando ad adyashanti, ribadisco, come nel post precedente, che sicuramente sa il fatto suo, non metto in dubbio la lunga esperienza sua in fatto di meditazione. semplicemente, mi ha dato impressione di l'attaccamento tipicamente americano ai "risultati". in qualche passaggio criticava il fatto che con le meditazioni tradizionali, si ottenessero pochi o nulli risvegli. che col "suo metodo" invece.... Citazione:
Citazione:
ma anche per quanto concerne personaggi blasonati in materia, ho l'abitudine di non nascondermi nulla e di dire le mie impressioni. |
|||
08-03-2008, 12.46.18 | #675 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
lo sai che risposte uguali a uno stesso koan possono essere valide o meno? |
|
08-03-2008, 12.51.44 | #676 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||
08-03-2008, 13.13.23 | #677 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Rendi pure complicata la vita a chi ti vuole rispondere con quei copia incolla che influenzano l'editor del forum. Tu mediti sul respiro.
E' una meditazione con oggetto. E' concentrazione. Puoi fare lo stesso tipo di meditazione con qualsiasi altro oggetto. Puoi fissare la mente su un fiore, o su un suono o tutti i suoni su un odore un sapore una sensazione tattile. Puoi ascoltare tutto insieme. Se fai questo scopri il fiume dell'energia. Scorre. E' l'impermanenza. Tu chi sei? Chi osserva lo scorrere del fiume di suoni, odori, sapori, pensieri ecc. ecc.? Il fiume nasce dal vuoto e al vuoto ritorna. Il fiume possono essere le nuvole che oscurano il sole se veniamo trascinati via (distrazione). Ma il Sole qual e'? |
|
08-03-2008, 13.16.46 | #678 |
Ospite abituale
|
Salve!
l'ho detto nel post precedente...sono in un centro gravitazionale di illuminati Esiste la sofferenza dici, Buddha soffre? Io non sono Buddha La natura di Buddha soffre? la natura di Buddha non soffre ma il difficile è percepirla...Basterebbe parlare di cio' che si e' compreso e non di cio' che si presume di aver compreso attraverso la fantasia o l'immaginazione senza polemica ma per evitare voli mi attengo alla mia Via.... claudio |
08-03-2008, 13.41.21 | #679 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
non mi hai detto/comunicato un bel niente.. e non mi hai risposto affatto.. hai solo (nuovamente) concettualizzato con le "tue di proiezioni" .. perchè la Mia comprensione è ben condivisibile con tutti e ne ho riscontro quotidiano.. con te non accade.. chiediamoci come mai... però per me fa lo stesso.. |
|
08-03-2008, 13.48.17 | #680 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
... se da una parte... e dall'altra... i pensieri si contrappongono, queste impressioni contrastanti dimostrano la divisione... Proprio in ciò sta l'incessante rimandare... In questa dimensione separata, la concettualità s'impone ancora... e ancora... Quindi l'arresa non accade e la Grazia non ha spazio per inondarci... non può morire colui che resiste al Buddha che c'è in noi. |
|