ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
21-02-2008, 10.35.04 | #523 |
Ospite abituale
|
Riferimento: La chiave di tutto
Nel Sutra di diamante il Budda dice: "Non è mai esistito un Buddha che abbia calpestato la terra o che la calpesterà. Ho predicato per quaranta anni e non ho mai detto una sola parola a nessuno."
|
21-02-2008, 10.40.27 | #524 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Gia' quasi come se la Vita sulla terra si sia originata a causa del peccato o dell'ignoranza metafisica.... Una lettura "simbolica" e profonda di certi miti puo' rivelarci ben altro...oppure una esperienza di Illuminazione autentica.....ci puo' rivelare che il "Regno" e' qui ed ora..... |
|
21-02-2008, 11.06.34 | #525 |
Ospite
|
Mio padre fin da piccola mi diceva: puoi scegliere di essere cio' che vuoi ma ricorda sempre che devi morire'', quando ho dato alla luce una vita mi disse''..meraviglioso, ma ricorda che morira'.. ''
Non so' bene perche' leggendo i vostri scritti mi e' venuto in mente questo!! Forse perche' la morte mi ricorda della scelta continua che dobbiamo operare da quando la mela e' stata assaggiata.. E tentiamo, e tentiamo ogni strada ogni percorso per Unire la vita e la morte.. perche' il fine ultimo, ne converrete con me, di tutto questo nostro agire e sperare e capire, e' proprio questo. Ogni volta che nominiamo Dio o Il Principio o l Energia e, chi piu' ne ha ne metta, parliamo di qualcosa che non abbiamo la piu' vaga idea di cosa sia.. chi sono io? carne ed ossa..altro in verita' non posso dire. E tutto il resto? dov'e' finito mi chiederete? Ho imparato che, tenendomi stretta alla mia umanita', impedisco alla mia mente di divagare..ma solo di intuire. Impedisco al mio ego di crescere, ma solo di tenermi dritta. e cosi' TUTTO IL RESTO e' piu' Vero che mai! Scusate le mie parole, forse troppo personalmente espresse per essere comprese.. Vi abbraccio tutti e grazie per il grande specchio che mi porgete. |
21-02-2008, 11.18.06 | #526 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Sei sicuro che un personaggio storico che sarebbe stato il Buddha o meglio un Buddha abbia potuto pronunciare qualcosa del genere? Conosco il significato di quelle parole nella dottrina Mahayana e Vajrayana, ma mi interessa sapere cosa ne pensi tu...dato che le hai postate.... |
|
21-02-2008, 11.22.32 | #527 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Carne ed ossa sono solo pensieri con i quali rispondi a quella importante domanda. Tu non sei ne questo ne quello, sei qualcosa di cui nulla puoi dire ne pensare. Non puoi rispondere con la mente umana a quella domanda..... metti da parte la mente, il pensiero e ascolta in silenzio. Tu Sei Quello. |
|
21-02-2008, 12.04.25 | #528 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Ove tutto è ego proiettato, ma anche Manifestazione della Coscienza. PS (Anche Buddha sottointendeva l'ego quando si riferiva alla dukka e suoi "derivati"-attaccamenti..) |
|
21-02-2008, 12.38.50 | #529 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Io credo invece che questo non porti molto lontano.. a meno che tu non intenda dire che osservandoti qui e ora ,sia ciò che succede intorno al tuo corpo (sensazioni,dolori..) che alla tua mente,senza lasciarla vagare o inseguirla nei suoi voli pindarici e quindi darle energia,ti riporti ad una stabilità coscenziale,ad una centratura consapevole.. |
|
21-02-2008, 14.34.56 | #530 |
Ospite abituale
|
Salve e buon pomerigio!
a parte le bastonate che ho preso nell'altro 3d ; ho ammesso che non so perchè L'E' si manifesta, ma verrà il momento che sarà chiaro, ora posso dire che è un falso problema...il problema primario è la dukhka claudio |