ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
13-02-2008, 22.47.42 | #472 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La chiave di tutto
Citazione:
Io le interpreto in questo modo: chi vuole emanciparsi non può trascurare momenti di raccoglimento: chiamatela meditazione o preghiera o attenzione profonda, è indubitabile che senza una purificazione interiore, cioè a dire senza una tranquillizzazione di tutto ciò che agita la nostra mente non si può intraprendere il cammino della consapevolezza. A volte può bastare un attimo, altre non è sufficiente un'intera notte, ma la realizzazione del silenzio interiore è fondamentale al fine di tentare l'intuizione. Quando però si sia messo a tacere, giustamente è stato detto con metodi o non metodi, il caleidoscopio di pensieri che pullulano la nostra mente, beh allora il più è fatto: un ultimo abbandono e siamo nel tutto. E dal tutto saluto tutti. |
|
13-02-2008, 23.01.03 | #473 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Parlare con umiltà significa essere signori del proprio ego. Quanto alla Grazia, credo che tu stia dentro. Ciao |
|
14-02-2008, 10.15.12 | #474 |
Sii cio' che Sei....
|
Io ...invece..in barba a tutte le paranoie spirituali, affermo di essere libero.
Lo affermo nel momento della difficolta', della tribolazione. Affermo che le bugie, come quella di cristo figlio di dio morto per i peccati di noi altri, sono solo bugie. Affermo che mai peccato alcuno vi e' stato, mai male alcuno. Affermo la gioiosa manifestazione della divinita', sempre e comunque, solo offuscata da nubi di passaggio...che altro non sono che gli stessi pensieri..a forma di nuvola. Affermo che la grazia non esiste, che dio non esiste, che tutti questi sono solo pensieri che sorgono nel cielo libero della mente quando qualcosa di sconosciuto e sublime invade il nostro campo di coscienza. Che cosa e' la coscienza? C'e' un mantra che risuona continuo: io io io io io io io io io io io io e noi la chiamiamo consapevolezza: l'ultima bugia. Lasciare tutto, tutto, ogni falsa idea che ci siamo fatti su qualsiasi cosa. Quando poi l'innondazione accade e i demoni del pensiero attaccano in massa...come dice il saggio cetriolo storto: tutto passa. Come stai oggi Flow? C'era tempesta qualche giorno or sono, ora il cielo e' sereno? |
14-02-2008, 10.43.05 | #475 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se il parlare sorge dall'intelletto rimane intelletto. Se il parlare sorge dal silenzio, rimane silenzio. Se l'intelletto parla del silenzio rimane rumore. Se il silenzio parla del rumore rimane la quiete. Se l'intelletto cerca la quiete abbandona il silenzio. Se il silenzio parla dell'intelletto e' per rimanere in quite. |
|
14-02-2008, 13.32.39 | #476 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Applaudo anche a Mirror. Cosi il cerchio di chiude, samsara e nirvana sono la medesima essenza ...unico punto....eterno presente...unica Realta'. |
|
14-02-2008, 14.05.06 | #477 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Già cos'è questo ..cos'è quello..E' quella la montagna "di prima"? A chi importa,se la chiami Coscienza,io,dio,grazia,(minus colo o maiuscolo che sia!) ? Che gioco è quello della bugia,del falso che ci raccontiamo insieme ai peccati inventati per...raccontarcela sui sensi di colpa? Una pura luce ..gassosa..che ogni tanto si condenza in una nuvoletta,si Yam..è quella! Ma c'è davvero qualcosa che passa da uno stato all'altro? Bugie o..anche questo solo un piccolo gioco della Coscienza? (è stavolta non è un dubbio..ma ancora gioco che..è già passato..) |
|
14-02-2008, 15.02.42 | #478 | |
viandante
|
Citazione:
mi sembra di giocare a rubamazzetto...ti appropri di una cosa inutile e assolutamente priva di verità che svanirà se non vuoi che diventi un peso, ma puoi scegliere e stabilire di costruire lì la tua chiesa tutte bugie anche raccontare bugie è una bugia |
|
14-02-2008, 15.10.32 | #479 | |
viandante
|
Citazione:
posso? mi chiedo se sono tutte le bugie che impediscono di avere fiducia, una volta per tutte? In fondo è facile se non c'è nessuno che le racconta, rimane la verità assoluta |
|
14-02-2008, 16.48.57 | #480 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Ma chi è che se lo chiede..e perchè... |
|