ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
12-02-2008, 21.08.38 | #454 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: La chiave di tutto
Citazione:
Ma l'Uno non è la costruzione di tanti frammenti di memorie...ma è il Nuovo che si presenta..(e lì che aleggia la Grazia e lo Spirito Santo..) anche se in modo impermanente,e che è in realtà ciò che noi Siamo.. Ciò di cui parli, per me,è un edificio fasullo,altro che bellissimo.. |
|
12-02-2008, 23.31.52 | #455 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Non parlavamo affatto di simili esperienze, ma solo della necessita' di Vegliare...di essere svegli..cioe' consapevoli e non schiavi di tutto cio' che passa per la mente. Sul resto vedo che hai un sacco di pensieri, convinzioni....che non condivido. L'esperienza di cui stiamo parlando qui scaturisce dal silenzio, se non c'e' quella esperienza non ci si capisce. |
|
13-02-2008, 00.13.29 | #456 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Ascolta, se ci si orientasse "di nuovo" tutti insieme verso una Coscienza rivolta all'unità, pur attraverso quella di "ogni frammento di memoria fasulla" .. per aprirla al senso d'unità ( fermo restando quindi sull'affermazione del proprio "io" ) si diroccherebbero allo stesso tempo anche i muri di chiusura, fortificati dal timore della perdita del sé ( derivanti dal proprio "io sono" ), eliminando alla sua radice il bisogno di doverlo affermare ... e forse .. come d'incanto potrebbero riaprirsi gli occhi di chi crede nel bene comune e nella soliderietà - forze universali - fondati su una realtà oggettiva ed effettiva, non solo palesandoli su di una piattaforma composta di esclusività e di costrutti pindarici della propria Mente... questa, per me, non è Illuminazione. Trovo sia necessario lottare per riaprire fino in fondo se stessi agli altri, ossia all'unità superiore ad ogni altro valore; questo abbatterà le barriere dell'"io" e riedificherà un mondo che guarda all'altro ( già dopo una sola generazione potranno cogliersi i Frutti ), perdendo le paure dentro cui barricarsi attraverso il proprio "io" o "gruppo". Dunque, per me, fasullo è l'"io" tanto quanto il "nuovo" di cui parli. E' necessario seguire le Leggi della Vita .. ed esse parlano di Unità e di Trasformazione naturale ( a cui ho fatto riferimento nel post precedente ), non confinandole all'interno di elitarismi vari .. Qual è la Chiave di tutto ? la Chiave di tutto è scritta nella Storia e nelle nostre Coscienze ( non chiuse, ma aperte a tutti nell'unità, così come siamo: né "vecchio" né "nuovo"; tutto si realizza nel 'divenire', ma esistono delle Leggi ) .. la Chiave di tutto è scritta nelle Leggi esoteriche ( o nascoste ) dell'Universo... |
|
13-02-2008, 01.02.12 | #457 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Tutti vi possono attingere,se ci si accosta con la giusta pazienza,umiltà,apertura,corag gio... Tutti possono accenderlo quel fuoco e vegliarlo.. Qui si parlava solo di quell'esperienza.. dove solo l'Esperienza parla e non la mente... Dove la mente s'acqueta e parla solo il Nuovo...che non ha nome.. "chi crede in me,farà le opere che faccio io.." |
|
13-02-2008, 07.14.42 | #458 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
esattamente!! per giungere al nè vecchio e nè nuovo ma al ciò che è, per attingere alla Storia delle nostre Coscienze, al di là delle erudizioni ed elucubrazioni della propria mente identificata... non convieni necessiti liberarsi da ogni sovrastruttura che impedisce di attingere alle Leggi stesse? come è possibile con l'identificazione poter (Veder) all'interno della vita stessa queste Leggi precise? per me il Cerchio è chiuso. |
|
13-02-2008, 07.35.33 | #459 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
..se ci si orientasse all'unisono sarebbe una sostanziale Illuminazione.. sarebbe la nascita di un generatore di Corrente che porterebbe luce su molte coscienze..sarebbe l'inizio della fine del buio.. improbabile al momento, (anche se auspicabile)... pura utopia new age.. i nostri Stati di Coscienza sono ancora talmente diversi e ancora dominati dall'ego spirituale su quell'"io sono" da non riuscire a congiungersi .. a volte neanche sostenersi.. dove vuoi che si vada? |
|
13-02-2008, 08.55.53 | #460 | ||
Utente bannato
|
Citazione:
Citazione:
Una sola cosa mi è chiesto di fare per "vegliare" e "fare silenzio": l'ascolto .. Considera che è da domenica sera che sto malissimo, con 39 di febbre ( oggi però sto meglio ) ed è .. come non sentirla... Saluti |
||