ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
26-11-2007, 10.27.20 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il vero spirito del Natale tutti i giorni.
Buon giorno a tutti!
Ciao Rising... Per me il natale è un ulteriore occasione per voler bene... le persone che mi circondano lo vivono pienamente come tradizione ed io, anche se non so definirmi religiosamente in alcun modo, rispetto questa tradizione in virtù dell'amore che ho verso queste persone... e anche perché è il significato che diamo noi a questa ricorrenza che conta... qualsiasi occasione per amare il prossimo è cosa buona, quindi: che ben venga! Se mi trovassi con dei musulmani rispetterei le loro ricorrenze, idem per gli ebrei, etc... importante è che amiamo, no? Il mio cuore ricambia gli auguri di "Luce-vera" del tuo! Tanta pace a tutti P.S.: Bello l'intervento di Paperapersa... come sempre! |
26-11-2007, 23.59.51 | #5 | |
Ospite
|
Quante belle riflessioni... per fortuna il Natale ha ancora il suo fascino! Quale tragedia se scomparisse! Anche se non per tutti c'è il significato religioso (che per me che sono cristiano è fondamentale), almeno vedo che per molti c'è comunque un significato assai prezioso: quello di un tempo per verificare la propria vita, di un tempo per ricordarci di essere più buoni, e l'intervento in proposito di berenger11 mi ha profondamente colpito.
Citazione:
Grazie Rising Star per queste sagge parole, prezioso aiuto per vivere ancora meglio questo Natale. ========================= E' Natale E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tieni la mano. E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro. E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano. E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e le tue debolezze. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere in te e poi lo doni agli altri. (Beata Madre Teresa di Calcutta) ======================== Auguri a tutti voi che prendete parte a questo ricco e vivace forum! |
|
27-11-2007, 12.35.18 | #6 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Giorno di nascita .. La nascita di un grande uomo, Colui che è venuto come Segno di Salvezza per il mondo intero e che tornerà alla fine per realizzare la completa Redenzione di quanti possiedono il Sigillo dello Spirito, che gli è stato dato... Che cosa fa risuonare dentro l'uomo e la donna la figura di Gesù ? La Sua venuta è stata compresa quale Salvezza per il mondo intero o non si sente in realtà l'esigenza di una salvezza ? e perché proprio attraverso Lui ? |
|