ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
01-12-2007, 16.57.57 | #32 | |
Ospite di se stesso
|
Riferimento: REIKI....che ne pensate?
Citazione:
|
|
01-12-2007, 17.12.58 | #33 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ho letto e riletto.. ma non trovo connessione benchè minima con il trehad in questione.. |
|
01-12-2007, 18.26.08 | #34 |
Ospite abituale
|
Salve e buona serata!
ma per far scelte pulite e prive di intenti egoici, dovremmo già essere a Casa.. il voler essere a casa non è un intento egoico , è l'unico "desiderio" che non causa sofferenza; ma poi questa è la Casa manifesta, è che non la sappiamo ri-conoscere claudio No O.T. nè? quasi web! |
02-12-2007, 08.27.24 | #35 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
La Casa è ovunque.....il vero spiritualista sa di essere sempre a Casa. Non ha aspettative o attese. La realizzazione del Sè o illuminazione o come volete chiamarla è sempre sentirsi a Casa....anche e soprattutto quì e ora. |
|
02-12-2007, 09.52.45 | #36 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
Ho cominciato coll'esprimere la mia opinione su questi consigli o precetti, cominciando da: Non ti arrabbiare. Nel post successivo ho commentato i seguenti: Per oggi non ti preoccupare Guadagna da vivere onestamente Mostra gratitudine a tutti gli esseri viventi E mi propongo di esprimere la mia opinione riguardo a questo : Onora i genitori, gli anziani, i maestri Per ultimo affronterò l'argomento del REIKI. Non vedo perché i miei post siano fuori tema. E ovvio che ognuno guarda la cosa dal suo punto di vista. Se vuoi specificare per quale motivo non c'è connessione con questo 3d, te ne sarò grato. E' facile che mi sia sfuggito qualcosa. Ciao |
||
02-12-2007, 11.31.56 | #37 | |||||
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ciao Aisha .. direi che stai iniziando seriamente a meditare.. escluderei il termine "preparazione reiki" Citazione:
ottimo.. mantenere anche solo mezz'ora al giorno, stesso orario e stessa attenzione alla meditazione è già tanto.. l'importante è farlo con la giusta intensità Citazione:
bene, è sempre meglio partire dal corpo, sensibilizzarlo e prendere coscienza con il proprio respiro (prana).. il prana ha un movimento naturale, come la mente.. è il processo dei pensieri che sorgono e cadono.. appaiono e scompaiono all'interno della consapevolezza che chiamiamo il "pensare".. e la mente è una serie di pensieri.. mente e prana sono legati. sono due aspetti, due facce della stessa medaglia, per cui si può dire che è lo stesso fenomeno.. Citazione:
non sei finita, secondo me, da nessuna parte.. stai solo procedendo da autodidatta alla meditazione (come deve essere).. la musica che usi non è specifica del reiki.. si aben inteso.. la usa il reiki.. quindi va tutto bene se genera tranquillità e pace.. sarebbe meglio ancora meditare senza musica.. ma dai tempo al tempo, sarà una necessità che nascerà da sè.. Citazione:
sei già a Casa.. ma non lo riesci a cogliere in tutte le sue sfumature, perchè viviamo coperti dai mille veli di maya.. la meditazione è un valido supporto (veicolo) verso quel "rietro".. o svelamento.. buona giornata! |
|||||
02-12-2007, 13.40.22 | #38 | |
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
ho scritto che non trovo connessione, perchè hai buttato lì altre riflessioni.. hai ripreso alcune parti del 3D iniziale senza porvi però riferimento alcuno... se avessi postato la cosa con i relativi riferimenti, come successivamente hai fatto, avrebbe avuto più collegamento.. il titolo del 3D si riferische "che ne pensate del reiki".. mi pare fosse questo il fulcro per un eventuale dibattito.. .. poi, con i riferimenti relativi, tutto ci sta.. |
|
02-12-2007, 16.38.59 | #39 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Beh... se volevi che il dialogo fosse focalizzato sul su "che ne pensate del reiki", sarebbe stato meglio non scrivere quelle massime. In ogni modo, se non ti dispiace, potresti dirmi in che rapporto stanno col REIKI? Grazie Salterò, nell'attesa, il commento all'ultima massima, quella che riguarda i genitori ed i maestri...ed esprimerò la mia opinione sul REIKI. Ciao |
|
02-12-2007, 18.05.18 | #40 |
Ospite abituale
|
L’essere umano può essere sezionato per essere studiato e il metodo ha dato dei risultati a tutti i livelli, tuttavia penso che ci sia un modo almeno altrettanto efficace per conoscerlo: quello di considerarlo una unità integrata di corpo e spirito. Questa unità, poi, è integrata in un sistema molto più vasto che designiamo come universo.
E’ in questa visione che si inserisce e si può tentare di capire un fenomeno come quello che è definito pranoterapia, di cui il Reiki è una specifica modalità. Ci sarebbe una sorta di energia che sarebbe possibile indirizzare con le mani, ma credo con ogni parte del corpo, che avrebbe effetti curativi. Questa particolare energia avrebbe la sua fonte o sarebbe diffusa in tutto l’universo. E’ una energia che coinvolgerebbe sia lo spirito che la materia. Servendomi di questo linguaggio ho tentato di esprimere una possibilità che credo attuabile con termini impersonali. Sono convinto allo stesso tempo che non vi siano realtà impersonali, ma che tutte le realtà siano storiche e personali…nessuna esclusa. Ciao |