ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
28-01-2008, 20.44.08 | #62 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Ma quale Segreto...?!
Citazione:
io sono perfettamene d'accordo con te!...e ti diffido a pensare che ciò che dico sia sarcastico...anzi, per dire il vero sono un pò geloso perchè mi stai rubando il lavoro! Prima o poi il castello di carta pesta che posa le sue fondamenta sul nulla cadrà inesorabilmente sulla testa di coloro che c'hanno creduto! Comprendo, ora, anche perchè te ne vuoi andare...qui non si sa riconoscere neppure la sofferenza altrui...tanto pieni si è del proprio sè! Stavolta mi sa che hai fatto proprio Centro. |
|
28-01-2008, 23.51.05 | #63 |
Ivo Nardi
|
Per tutti
Visti i ripetuti off topic vi invito a tornare al tema della discussione o saremo costretti, come da regolamento, a chiudere la discussione.
Grazie |
29-01-2008, 07.23.11 | #64 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non posso che condividere! Ho sempre diffidato di quei gruppi iniziatici ed esoterici "esclusivi" e "chiusi" che indottrinano e ti fanno credere di dover fare chissà che cosa per essere degno della AMORE di DIO e poter collaborare con Lui. Farne parte mi ha quasi distrutto fisicamente e psicologicamente, anche se ringrazio anche quella esperienza terribile che mi ha condotto ad altre strade più consone al mio personale percorso. Forse come dice l'amico è vero che l'iniziazione è solo di pochi esseri degni chi lo sa! o forse lo scatenare il terrrore di essere indegni tira fuori tutto lo sporco e il fango in cui ci hanno fatto credere di essere immersi...... E' un metodo che non condivido perchè punta al senso di colpa ancestrale e "originario" ma può servire ad alcuni per liberarsene finalmente: Grazie a Dio sono riuscita a uscirne fuori alla grande e hgo trovato altre vie più "soft". |
|
29-01-2008, 08.10.17 | #65 |
Ospite pianeta Terra
|
Tornando al trehad... lette alcune pagine del libro, l'invito in pratica è di servirsi ed ottenere quel Potere Divino per autogratificarsi ed espandere il proprio ego..
Facendo così, che lo si voglia vedere o meno, si sta praticando la magia nera.. e coloro che si appresteranno a lavorare in questo campo lo devono sapere.. che prima o poi, per la stessa legge, tornerà indietro ogni cosa non pura. Impiegare ed indagare nel campo del pensiero non è di certo male, purtroppo però persone con moralità molto basse e prive di coscienza, utilizzano ogni informazione nella direzione che a loro conviene.... ed è sempre la natura inferiore che si manifesta nell'uomo e che lo spinge a sfruttare ogni mezzo che trova per soddisfare se stesso.. Ogni ricerca e messa a punto che si fa sul potere del Pensiero allo scopo di utilizzarlo per fini egoici è altamente distruttivo quando si espande alla collettività.. già troppe persone utilizzano ed influenzano esseri umani ad agire.. senza scendere nei dettagli la storia dell'umanità lo insegna, la politica ne è un esempio che non tutti vogliono vedere.. si possono ottenere dei risultato di certo.. ma nessuno mai spiega i pericoli che comporta utilizzare metodi (anche se basilari e raffazzonati) noti invece alle scienze occulte.. Ecco perchè gli Iniziati avevano il precetto di "tacere".. perchè certe armi in mano a gente impreparata possono diventare pericolose... Questo il mio "segreto" rivelato |
29-01-2008, 10.03.37 | #66 | ||
Ospite pianeta Terra
|
Citazione:
io non vedo tanto un gruppo iniziatico ed esclusivo alla base del nostro amico.. ma più un "accidente" non ancora ben digerito (compreso).. cioè plasmato.. Cmq comprendo quanto dici, e per lo stesso motivo ho diffidato anch'io da tali gruppi che purtroppo sono molto più diffusi di ciò che si crede.. ecco perchè danno fastidio i cosidetti "fai da te" che "smascherano" alcuni passaggi o "chiavi" che hanno poco di Iniziatico.. ma sanno più di potere politico... Citazione:
la tua "distruzione" però è servita alla tua rinascita.. bisogna rendere grazia ad ogni opportunità anche sofferta che ci è data.. perchè non poteva essere che quella per noi.. comprendere questo "arcano" ed il perchè ci è così capitato è avvicinarsi ed accogliere in noi sempre più il Mistero dell'Esistente... e la Sua Volontà (che deve coincidere con la "Nostra".. se si sa Vedere) namastè |
||
29-01-2008, 10.09.09 | #67 |
Perfettamente imperfetto
|
Ritornando al tema specifico...
Ecco le tre leggi dell’Attrazione, secondo "The Secret": 1) Chiedi Cosa vuoi veramente ? Siediti e scrivi nei minimi dettagli su un foglio ciò che vuoi ottenere. 2) CrediCredi che sia già realizzato. Non ti serve sapere come accadrà, a te basta sapere che accadrà. Quando ti verranno dubbi, rimpiazzali di nuovo con il pensiero e la sensazione di ciò che vuoi ottenere. 3) RiceviPreparati a ricevere, prova le emozioni come se i tuoi pensieri si fossero già realizzati e senti le sensazioni positive dentro di te. Sii felice, perchè così ti metti nella posizione per attrarre maggiore felicità. Viene inoltre detto che valgono per qualsiasi cosa si vuole ottenere. Uno dei principi su cui si basa il "segreto" è: I tuoi pensieri hanno un’energia che varia a seconda di quanto spesso ed intensamente ti focalizzi su di essi, ma esiste un’energia che è ancora più forte: sono le tue sensazioni. Per attrarre dei risultati devi perciò sentire con tutto il corpo le sensazioni che si provano avendo già raggiunto l’obiettivo che desideri. E’ importante cioè non desiderare un risultato, ma calarti sensorialmente ed emozionalmente nel risultato come se lo avessi già raggiunto. ... In sostanza la Legge dell’Attrazione dice che se tu pensi a cose positive e al fatto che tu possa avere successo, attrarrai questi risultati; invece se pensi sempre al peggio e pensi che non riuscirai ad avere successo, attrarrai esattamente questi risultati che stavi aspettando. Cioè la Legge dell’Attrazione funziona sempre e comunque: se sei convinto che funzioni attrarrai i risultati che ti daranno l’evidenza che effettivamente funzioni, se non ci credi attrarrai i risultati che ti daranno l’evidenza che non funzioni. Tratto da: http://www.strategievincenti.net/200...et-il-segreto/ Cosa ne pensate? E' un segreto questo? |
29-01-2008, 12.34.00 | #68 | |
Ospite pianeta Terra
|
il segreto è ben altro!
Citazione:
questa basilare impostazione (che può valere sia verso il bene ma anche verso il male..e lì allora, sono problemi, perchè che "materia" attiriamo??) è anche il principio dell'ipnosi (o fascinazione mentale).. arte nota anche agli antichi indiani d'America.. agli stregoni africani (chiamati Voodoo) .. arte nota e presente anche nella antica Persia e Caldea dove quest'arte raggiunse vette elevate.. Questa forza mentale era sviluppata soprattutto per le guarigioni.. oggi non più.. in seguito venne chiamato mesmerismo ed ai giorni nostri ipnotismo o più semplicemente suggestione (anche se vi è sostanziale differenza..).. che cos'è la fascinazione mentale in sostanza?.. L'azione di una forza mentale che influenza potentemente l'immaginazione, il desiderio e la volontà degli altri.. fate voi.. |
|
29-01-2008, 14.19.56 | #69 |
Ospite abituale
|
mi inserisco, anche se non ho letto il libro ma ne ho letti molti altri di simili.
In realtà quello che viene dato come Segreto è a mio parere basato su degli assiomi fondamentali, che possono anche convincere e dare risultati. Se credi veramente di essere un frammento divino, se credi veramente e io parlo di vera fede che Dio è onnipotente e che nel micro sono riprodotte le potenzialità del macro, se sei mosso da questa sostanziale fede e convinzione e sai riconoscerne la bellezza e la potenzialità, se per questo riconoscimento sei profondamente grato di esistere se sai che la creazione è avvenuta con il Verbo : sia fatto! se pur avendo dei desideri li affidi all'Universo senza aspettative, li scrivi su un foglio dando loro una energia di realizzazione, e ringraziando come se avessi già ottenuto immagini il risultato e li affidi al Padre ,che sa di cosa veramente hai bisogno, e poi continui ad occuparti di realizzare il Suo Regno, agendo in maniera armoniosa e retta.........senza porre limiti di tempo, poichè il tempo esiste solo nella nostra dimensione, molti dei desideri si realizzeranno senza che neanche te ne accorgi e aspiri alla loro realizzazione. Tutto questo è contenuto in una semplice esortazione di Gesù (come sempre) Pregate come se aveste già ottenuto......., guardate i gigli dei campi..... il Padre vostro sa ciò di cui avete bisogno. Allora nessuno segreto ma comprensione profonda delle parole di Cristo che sapeva quale era il SEGRETO |
29-01-2008, 19.04.48 | #70 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Certo, cara Papera. Allora, in questo senso capisco... e sono anche d'accordo. Però senza aspettative, senza pretese... senza ordinare all'Universo-Dio che si conformi ai nostri egoici desideri... Essere in totale arresa e fiducia nel suo Disegno... attraverso il quale possiamo co-creare, essere al Suo servizio, come strumento disponibile e operativo, anche senza ricevere ricevere beni materiali come compenso... sempre in gratitudine comunque. Otteneremo quel che ci sarà veramente utile interiormente. Ma, soprattutto, dobbiamo essere liberi però dell'avidità, dall'ambizione, dalla vanità... del nostro io, dalla nostra tronfia identità personale. Proprio in questo sta la differenza fra il desiderio mondano e l'anelito spirituale. E' qui che sta il Segreto... nel cuore di ognuno. |
|