ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
27-10-2007, 20.24.35 | #22 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Karma e perdono
Sotto il il nome induismo in realtà sono raggruppate molte diverse concezioni. Non mi risulta che nel Mahabbarata, il "testo teologico" dell'induismo sia trattato il tema del perdono.
Voglio, però, dire che la mia conoscenza di quel testo non mi permette di affermarlo con certezza. |
27-10-2007, 22.27.01 | #23 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Se proprio si vuole salvare la teoria del karma, si puo' dire che c'e' un karma del mondo, mai un karma personale. |
|
28-10-2007, 12.35.14 | #24 |
Ospite abituale
|
Salve e buona domenica!
forse intendiamo in modo differente il termine Grazia: La presa di coscienza non deriva nè da uno sforzo e tanto meno da una azione, ma avviene senza un perchè e per questo la chiamo Grazia. Quando sono in stato "contemplativo" osservo l'E' nel suo "modo d'essere" e ne prendo "coscienza", La Grazia se avviene senza un perchè è un "dono" e non credo che esista un Donante...in quanto se così fosse sarebbe "buono e cattivo" non "elargisce" con lo stesso metro (a te si e a me no ) Se proprio si vuole salvare la teoria del karma si puo' dire che c'e' un karma del mondo, mai un karma personale. In un certo senso è vero ...si "forma" con la somma dei karma claudio |
28-10-2007, 14.05.56 | #25 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
La Grazia è il Donante o Totalità, il dono ne è solo l'effetto constatabile. E' imponderabile per la mente umana intuire come ciò agisca.. D'altronde per chi,ad esempio, si realizza o illumina,non accade certo per merito della sua meditazione o per quanto è stato diligente nella pratica.. Accade.. |
|
28-10-2007, 15.03.30 | #26 |
Ospite abituale
|
Salve!
D'altronde per chi,ad esempio, si realizza o illumina,non accade certo per merito della sua meditazione o per quanto è stato diligente nella pratica.. Per vite innumerevoli ho vagato ]cercando invano il costruttore della casa della mia sofferenza. . li dove per "vite innumerevoli" tempo e "cercando" diligente nella pratica... qualcuno la pensa in modo differente claudio |
28-10-2007, 18.00.11 | #28 | |
Ospite di se stesso
|
Citazione:
Scusa Claudio.. ma quell'"invano" da invece lo stesso senso di ciò che ho affermato.. |
|