ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
15-10-2007, 14.39.51 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: meditando
Citazione:
Rising, che esistano differenze tra un impostore ed un mistico lo credo bene anch'io (e infatti avevo detto quali vedo). Quello delle opere, certo, può essere un altro criterio. Ma credo sia infinitamente più difficile da valutare. Il misticismo di San Francesco lo vedo bene dalle opere di una vita intera. E' vero. Che però nulla sarebbero se non fossero illuminate dai suoi dichiarati intenti, rispetto ai quali le opere sono semplicemenete coerenti. Su quello di Sai Baba (di misticismo)... pur con tanto di prodigi... già esistono molte perplessità. La generalità dei prestigiatori , infine, potrebbe bluffare tranquillamente quanto ad "opere". E, per finire, se dovessi giudicare dalle opere - eccezion fatta per i missionari - Santa Romana Chiesa tutta in blocco ... dovrei considerarla l'esatto contrario della spiritualità (e infatti ce la considero, ma questo è un altro discorso, e per farlo mi bastano la presunzione e l'arroganza IN TUTTO, e le opere sono solo un dei tanti corollari: praticamente il contrario di San Francesco, per dirla in cinque parole!). |
|
15-10-2007, 19.03.10 | #14 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: meditando
Citazione:
C'è una discussione, in questo forum, che fa proprio al caso tuo : "Tutti contro la Chiesa.Ma perche?" Saluti |
|