ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
16-10-2007, 08.54.27 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: spiritualità e salute
Citazione:
Credo che sfiorare la morte possa rivelarsi una delle cose più "costruttive" nella vita di una persona. Anche a me è capitato diverse volte in passato e per diversi motivi... la cosa che più mi ha sorpreso ( quando tornavo a star bene ) era la naturalità del mio atteggiamento mentale, ovvero ho capito che quando ce l'ho di fronte ( la morte ) mi fa meno paura di quando invece sto bene e penso a come potrebbe essere... non c'è giorno che non penso alla cessazione di questa vita terrena soprattutto perché ho ben presente che può avvenire da un momento all'altro... e vorrei esser pronta. Un paio di volte, quando ero in bilico tra vita e non vita, cercavo di dire alle persone intorno a me che le amavo, che mi dispiaceva di non averlo dimostrato pienamente in questa vita, e che avrei voluto che si volessero bene veramente. Sono contenta di aver vissuto questo tipo di esperienza, spero solo che la morte non arrivi prima che io sia ( interiormente ) pronta (= senza avere alcun sospeso in questa vita ). P.S.Ti sono vicina Claude. Tanti |
|
16-10-2007, 09.45.22 | #5 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Ti sono vicino...almeno con il mio cuore. Si e' cosi come dici...una cosa e' l'attivita' continua del pensiero e una cosa e' il nostro comune vero Se'...che non muore..con il corpo....ed e' una silenziosa presenza. |
|
16-10-2007, 12.00.29 | #7 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
Ciao Claudio... anch'io credo che mi sarei comportato come te: sarei corso subito ai ripari. Poi, l'atteggiamento di fronte al pericolo della morte fisica reale... è tutto da vedere, da verificare, in base alla nostra interiorità, al nostro senso della vita... che ognuno di noi ha maturato nel suo cammino. Perchè è proprio innanzi a questa nuda verità che non sono sufficienti le parole, i concetti... le ideologie... per essere pace e sereni. E' una grande occasione di verifica... Mi è molto piaciuto il tuo semplice, pratico e silenzioso star di fronte a questo delicato e difficile momento, a questo mistero che ci accompagna... finché siamo su questa terra. Comunque, ti auguro di ristabilirti quanto prima. Ti sono vicino... almeno con il pensiero. |
|
16-10-2007, 13.46.20 | #8 | |
Ospite
|
Citazione:
|
|
16-10-2007, 16.19.39 | #9 |
Ospite abituale
|
Salve e buon pomeriggio!
Sto bene...ringrazio tutti per i sentimenti espressi nei miei confronti; il cuore pazzariello ha ripreso il suo ritmo normale e claudio "pensa" di aver tolto un altro srato alla "cipolla"! claudio |
17-10-2007, 14.02.14 | #10 | |
Ospite
|
Citazione:
Penso che la spiritualità non ci elimina il dolore, ma certamente ci libera dalla disperazione. Un grande abbraccio |
|