ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
02-09-2007, 16.55.05 | #3 | |
Ospite
|
Riferimento: La Volontà di DIO
Citazione:
Kat io ti chiedo: è così semplice fare la volontà di Dio, secondo te? Io credo che sia più facile non farla la volontà di Dio perchè per capirla ci vuole uno vero sforzo di CUORE... La difficoltà sta proprio nell'accettare quello che Dio vuole da noi perchè molto spesso quello che lui vuole è quello che noi non vogliamo anche se da cristiani sappiamo che sarà in futuro il meglio per noi..e credo che facciamo quasi sempre ciò che Dio non vuole.. non possiamo sindacare nei pensieri di Dio ma soltanto capire dagli eventi della nostra vita cosa vuole...bisogna interpretare i cosidetti SEGNI. è la natura umana che paradossalmente ci porta a fare ciò... |
|
02-09-2007, 18.46.50 | #4 | |
______
|
La Volontà..
Citazione:
Curiosa.. domanda ! La goccia d’acqua è nel mare, il mare è nella goccia d’acqua: chi può capirlo? Chi conosce il segreto di Dio? (Guru Nânak) Gyta da http://www.gianfrancobertagni.it |
|
02-09-2007, 21.38.45 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La Volontà..
Citazione:
e non sa che il mare è in essa continua a cercare e a domandarsi chi o cosa essa sia? cosa diavolo ci stia a fare immersa in quest'oceano insieme a tutte quelle altre gocce separate da lei ! e per non essere inglobata in una goccia più grande ne combina di tutti i colori.....( basta guardarsi attorno per vedere quanta poca consapevolezza ci sia a volte in nostre sorelle gocce....) |
|
02-09-2007, 22.59.45 | #6 | |
novizio
|
Riferimento: La Volontà..
Citazione:
Certo, è più facile capire noi che Dio, comunque se Dio è buono, come ha detto Gesù, a chi lo cerca si svelerà attraverso i segni descritti da suo figlio segni che ci permetteranno di capire quando sarà il nostro momento. E' per questo che dobbiamo essere sempre pronti alla sua chiamata e vigilanti per non cadere in errore, infatti è il pastore che ci ama e ci accudisce, non il lupo che ci vuole divorare. Ozner |
|
02-09-2007, 23.38.21 | #7 |
Ospite
|
A mio parere " sia fatta la Tua Volontà" significa io accetto la Tua Volontà e............ cercherò di capirla,significa inoltre rispetterò le Tue Leggi,ma in realtà penso che l' importante è l'atteggiamento ,la reazione ,il confronto il modo con il quale ci rapportiamo nel mondo che comunque è Volontà di Dio nel bene e nel male.Credo che vi siano segni durante lo svolgimento della vita che indicano palesemente un percorso già scritto, anche il Nuovo Testamento recita se non mi sbaglio "non cade un passero che il Signore non voglia",e questo a riconferma di quanto sopra detto.La mia impresione è che questo mondo sia solo un allenamento ,una palestra dell'anima, un posto dove le necessità di sopravvivenza del corpo cozzano con la salute dell'anima.Saluti........Kat
|
03-09-2007, 02.03.35 | #9 | |
novizio
|
Citazione:
Quindi a me questo insegna che prima bisogna rendersi conto di ciò che Dio vuole da noi, se poi ci capita il bene si ringrazia ma se abbiamo premonizione del male e puzza di marcio si prega per chiedere la forza e si dice appunto: Padre, sia fatta la tua volontà. Con affetto Renzo. |
|
03-09-2007, 07.44.39 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
"Non si muove foglia che Dio non voglia" (vecchio detto) "Vuolsi cosi, colà dove si puote ciò che si vuole ..."(Dante) "La luce di Colui che tutto move/per l'universo penetra e risplende/ in una parte più e meno altrove". (Dante inizio Paradiso) saluti faqir |
|