ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
27-07-2007, 10.02.12 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: ricchezza e felicità
Citazione:
Converrai con me che non tutti hanno potuto godere di quei frutti. Mi sento di levare un monito contro quel tuo dio volgendo in questo momento il pensiero a tutte le forme di handicap, al dolore innocente e alla sofferenza senza uno scopo di tutti i suoi servi cui il padrone non ha voluto nemmeno degnarsi di spiegargli il motivo di tanta afflizione. |
|
27-07-2007, 12.55.56 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
io posso dirti che considero la ricchezza e il denaro una forma di energia e che non l'ho mai demonizzato (forse perchè ho sempre dovuto faticare per procurarmelo) e tuttavia vivo da qualche tempo con la certezza dell'abbondanza e di essere ricca e veramente non mi manca nulla e tutto ciò che dono mi torna centuplicato. Ho ricevuto tanto aiuto quando sono stata orfana e bisognosa che adesso sono sempre pronta ad aiutare come posso chiunque me lo chieda. Può essere un lavoro, una carezza, un consiglio, un pensiero positivo o soldi e sempre, sempre, sempre ricevo molto più di ciò che dò ( in tutti i sensi) e quindi sono ricca e ti auguro ed auguro a tutti di sentirsi così. |
|
27-07-2007, 13.54.58 | #5 | |
novizio
|
Citazione:
|
|
27-07-2007, 15.03.41 | #6 | |
novizio
|
Citazione:
Adesso sono di nuovo al computer perchè mi piace questo sito e provo a dire quello che penso, ovviamente la mia non è una risposta da maestro ma da discepolo, permettimi di scherzare un po'. Innanzi tutto quando mi riferivo ai talenti, come l'ho intesa io, mi riferivo a capacità che ognuno di noi può avere, ma secondo me, capacità che non devono servire egoisticamente per se stessi o per l'egoismo personale, ovvero seppellirle dentro di noi come fece il servo infingardo e fannullone, ma devono essere messe a disposizione ( farle fruttificare) degli altri ed in special modo di chi ne ha più bisogno che sono proprio quelli che tu così bene hai enunciato; il mondo è pieno di gente che ha bisogno o della tua intelligenza o della tua bontà o della tua generosità o della tua bellezza o della tua forza o della tua tenerezza, addirittura anche dei tuoi soldi e della tua compassione. Poi, perchè il mondo sia così è difficile dirlo, ma io credo che quando si istauri un rapporto fraterno così ben descritto da paperapersa qualche cosa di divino si può sentire sia da parte di chi dà e sia di chi riceve. E questo per me è un insegnamento esclusivo di Gesù ( amatevi gli uni e gli altri come io vi ho amato......) ozner |
|
27-07-2007, 16.11.59 | #7 | |
viandante
|
Citazione:
attenzione!! non so perchè, credo, sento che da qui parta il "razzismo"" se Dio a me ha dato questi doni sono migliore di Te" ricordo persone che davanti ad una persona disabile diceva "è segnato da Dio" e in questo vedevano chissà quali misfatti fatti in altre vite o magari un castigo in questa. Quelli che tu chiami "doni divini", forse sono solo accidenti che capitano in natura agli uomini, cose, animali . Un Dio che abbia tempo di concepire e realizzare oggetti belli o brutti, buoni o cattivi, simpatici o antipatici, assomiglia solo a ciò che l'uomo rispecchia di se stesso |
|
27-07-2007, 16.59.47 | #8 | |
novizio
|
Citazione:
|
|
28-07-2007, 07.59.28 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
OK...mi avete convinto! Ho deciso di intraprendere un serio cammino spirituale...ora accetterò vostri consigli...fornitemi tempi e modalità. Qui siete tutti felici, ignorate la sofferenza, non avete paura della morte, siete Consapevoli, non soffrite il caldo ed ora scopro che siete pure belli, ricchi e famosi! ...ed io che stavo a perdere tempo con tante domande!...via ai consigli! |
|
28-07-2007, 10.24.16 | #10 |
Ospite di se stesso
|
maxim:OK...mi avete convinto!
Ho deciso di intraprendere un serio cammino spirituale...ora accetterò vostri consigli Bene maxim..primo consiglio:togli di mezzo tutte le aspettative! |