ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
04-07-2007, 18.27.34 | #2 | |
Ospite pianeta Terra
|
Riferimento: meditazione
Citazione:
ciao e benvenuta .. mi faccio portavoce un po' tutti qui meditano o abbiamo meditato.. nel frattempo saresti gentile di indicare il libro che stai leggendo? benefici ce ne sono a iosa.. uno su tutti è il rilassamento.. se ti va c'è un sito interessante che tratta molto bene la meditazione.. è www.meditare.it |
|
05-07-2007, 09.37.35 | #4 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
C'è il libro di OSHO RAJNEESH " Il libro dei segreti" ci sono cento dodici tecniche e ti aiutano per la trasformazione personale io sono anni che le sto facendo, ho avuto una grande trasformazione. giuseppe.baioni@fastwebnet.it |
|
09-07-2007, 18.51.02 | #7 | |
Perfettamente imperfetto
|
Citazione:
...distruggendo la mente? Mi sembra una interpretazione alquanto malcompresa, eccentrica, di ciò che insegna Osho riguardo alla meditazione. Egli non ha mai parlato di distruggere alcunchè, tantomento la mente, la quale invece ha una sua utile e importante funzione, che deve però essere riconosciuta e ricondotta nei sui ambiti di servizio e non di dominio. |
|
09-07-2007, 21.42.48 | #8 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Tu, cioe' la mente, stai cercando di distruggere te stessa/o? Prima bisogna capire cosa e' la mente e cosa sta alla radice della mente (che e' la risposta al "chi sono io"?) Non e' necessario essere illuminati per scoprire chi si e' veramente, cioe' pura Coscienza. |
|
10-07-2007, 09.48.54 | #9 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Hai ragione di servizio e non di dominio, ma siccome la mente vuol dominare l'essere, bisogna distruggerla facendogli capire che lei e solo a servizio di Dio. Distruggerla vuol dire solo metterla a tacere facendo il vuoto di mente, dove solo lo spirito supremo fa fare all'azione ( il corpo ), quello che è giusto fare per esso. |
|
10-07-2007, 11.38.49 | #10 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Scusa ma chi pensa che bisogna distruggere la mente perche' la mente vuole dominare l'essere e chi vorrebbe fargli capire (alla mente) che lei deve essere solo al servizio di Dio? Forse c'e' una mente buona e una cattiva? O forse c'e' qualcosa che e' dio e lo spirito supremo e qualcosa che non lo e'? Io penso che ci sia solo una cosa, ne buona ne cattiva. C'e' la mente identificata con i fenomeni, tra cui il pensiero e c'e' una mente che tace, che e' silenziosa, che e' pura coscienza...vuota.....ma e' sempre la stessa mente...che ora e' fuori di se' ora e' dentro di se'..... La radice della mente, e' quella pura consapevolezza di Se'. Ultima modifica di Yam : 10-07-2007 alle ore 12.03.02. |
|