ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
22-05-2007, 15.44.12 | #6 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: L'abito e lo spirito
Citazione:
E' proprio per rispondere a queste domande che siamo qui! e in questo Forum |
|
22-05-2007, 16.45.46 | #7 |
Ospite di se stesso
|
Il vero guadagno karmico si ha sulla via della Liberazione (anche dei beni materiali) che vanni goduti senza attaccarsi ad essi.
Il Regno è sempre qui adesso. Questo secondo me il senso delle parole di Gesù che dovrebbe fugare ogni genere di dubbi. NB Mi riferisco al brano che Ozner oculatamente suggerisce (osservate come crescono i gigli del campo..) |
22-05-2007, 16.54.08 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sarebbe molto più bella la seconda! Una ricompensa per la buona vita precedente…toh…tieni qui…ora ti offro salute, denaro, realizzazione e quando avrai 30 anni, siccome è previsto che ti ammalerai, piuttosto di soffrire molti anni su un letto di ospedale ti faccio venire la passione delle moto così ti andrai a schiantare e farai una velocissima fine… …non male Papera questa visione, non male! |
|
22-05-2007, 20.46.11 | #10 |
novizio
|
Cara Paperapersa, i nostri amici hanno confermato il mio suggerimento.
Io penso che qualsiasi risposta a qualsivoglia domanda corrisponda al credo di ognuno: chi è credente non può non risponderti in base al suo credo altrimenti mentirebbe e sarebbe un ipocrita. Se io credessi al denaro ti risponderei: cara Paperapersa non dare retta a chi crede in Dio, goditi la vita, guadagna molti soldi, magari anche alle spalle dei gonzi; comprati bei vestiti; compra pure le persone perchè tutti hanno un prezzo; acquista potere, sii qualcuno e fatti rispettare senza pensare alle conseguenze, questa è la vita e non puoi farci niente, quando morirai non esisterai più. Per me questo modo di pensare è triste e superficiale. Allora il consiglio che ti dò è di essere moderata affinchè il tuo prossimo, che è importante, anche se povero non si scandalizzi di te; secondo me è meglio essere rifiutati da certe persone, quelle che guardano solo alla superficie delle cose, che scandalizzare che è nell'indigenza; anzi se il tuo vestire umile può servire a qualcuno che non ha niente hai sicuramente guadagnato un posto in un cuore e forse anche in cielo. |