ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
05-05-2007, 17.38.46 | #12 | |
Credente Bahá'í
|
Riferimento: Risvegli
Citazione:
Gesù era un "RISVEGLIATO", mi sembra che non si sia fermato ed abbia visto parecchie paglizze, ma Lui travi non nè aveva noi si. |
|
07-05-2007, 08.34.03 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Risvegli
Citazione:
malu forse non riesco a carpire del tutto il significato preciso di quanto hai scritto, però in linea di massima concordo, soprattutto quando accenni al discorso del maestro di sè che non ha bisogno di insegnare a parole agli altri. Per me ( e rendo la cosa subito terra a terra e quindi certamente parziale ) gli interventi in questo forum, in particolare, li reputo come un colloquio con me stesso: ben difficilmente, quando scrivo, penso a quanto l'altro potrebbe o dovrebbe pensare su quanto scrivo io io "uso" ( e spero di non essere troppo egoista in questo, ma ne sono convinto e dovrei ringraziare tanti che qui scrivono ) io "uso" gli interventi in questo forum, come materiale, quasi una griglia da sovrapporre alle cose che io penso e credo, anzi come cosa da filtrare attraverso di me e quanto è in sovrabbondanza di questa sovrapposizione o riesce a filtrare rispetto ai miei "raggi" interiori, è poi quello che compare scritto qui io personalmente sono fermamente convinto che nessuno viene minimamente convinto o dissuaso da quanto io scrivo sono solo io in colloquio con il mio maestro interiore che filtro, giudico, trattengo o respingo quando e quanto voglio solo se penso a fondo posso imparare, attraverso e con il maestro che è in me c'è poi il discorso, che per me è essenziale e connaturale, della mia spiritualità, che è fatta di componenti e fondamenti culturali e religiosi: e credo proprio che ciò con cui è costruita, anzi proprio con questi elementi e interlocutori interiori, il tutto diventa realtà , naturalmentre ben sapendo di poter contare sul loro sostegno e spinta, per continuare ad inseguire quanto io cerco ho usato fin troppe parole per dire quello che tu con poche righe avevi espresso meglio di me ciao |
|