ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
07-04-2007, 11.11.55 | #11 |
al di là della Porta
|
per riflettere ulteriormente
http://www.daltramontoallalba.it/dia...temporaneo.htm
sottolineando in particolare Verissimo, è certo che altre forze siano in gioco, per aiutarci a uscire dal male. Steiner avverte, che il compito stesso degli Spiriti delle Tenebre non è solo quello di ingannarci, ma nel disegno divino, queste forze concorrono alla nostra libertà. |
09-04-2007, 08.45.10 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: per riflettere ulteriormente
Citazione:
Grazie della citazione, mi ha dato modo di riflettere. Qualche giorno fa ho letto qualcosa di simile, credo che possa essere vero. La mia vita me lo ha già insegnato. Il male può essere trasformato in crescita, in bene, in conoscenza. Lottare contro il male è guerra persa, non si può sconfiggere il male con il male, si diventa quel che si vuol sconfiggere. E' la comprensione del male, la capacità di restare svegli, di riflettere, di comprendere, di trasformare a fare la differenza. Anche il veleno più letale può divenire una preziosa medicina. |
|