ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
12-03-2007, 00.25.33 | #32 | ||
Ivo Nardi
|
Ot
Citazione:
Invito Hetman, se ne ha voglia, ad aprire un thread su questa religione a noi poco conosciuta. Grazie |
||
12-03-2007, 16.26.32 | #33 | |
Credente Bahá'í
|
Riferimento: definire la parola"salvezza"
Citazione:
Innanzi tutto ringrazio WEBMASTER per il suo invito, appena possibile aprirò un 3d sulla Fede Bahà'ì. Voglio dire una cosa in merito alla pagina di cui al link, l'ho visitata e mi sembra giustamente obbiettiva, ringrazio il sito www.riflessioni.it a mio nome e a nome di tutti i Bahà'ì d'italia per l'opportunità offertaci x la divulgazione della fede di cui il "BAB" e "BAHA'u'LLAH" sono stati i Portatori. Può essere utile a tutti gli utenti del forum dare una occhiata alla pagina linkata in modo da avere un'iniziale conoscenza della Fede Bahà'ì. Di nuovo ringrazio, Hetman |
|
12-03-2007, 22.34.41 | #36 |
Utente bannato
|
Torino, 12/03/07 a Hetman
<<Ho visto che Hai aperto un 3d sulle profezie, mi sta a fagiuolo, io ho in corso quello sul Regno di Dio, possiamo partire da questo punto, resta inteso che bisogna stabilire dei paletti validi per entrambi, premesse comuni che non debbono essere superati da nessuno di noi due, a te il decidere sui paletti e a me di decidere sull'argomento.>> Lucio Ma scusami, qui non stiamo mica facendo un incontro di pugilato; paletti, regole e quant'altro. Io ti ho semplicemente chiesto di essere coerente con quanto vai affermando: da dove provengono e su quali basi storiche scritturali attingono i tuoi ragionamenti così detti "obbiettivi?" Ma vedo che continui a non rispondere, perchè? Il 3d da me aperto infatti, vorrebbe confermare basi scritturali e storiche sulle quali poggiare la fede del cristianesimo. Profezia e archeologia di cui tratta il post, vuole primariamente stabilire delle basi su cui fare riferimento. Per cui, una volta sviscerato il problema e quindi stabilito se la Bibbia è attendibile, procederemo oltre. Mi sembra altresì ovvio, che mi aspetto l'intervento di altri forumisti che abbiano voglia e volontà di approfondire tale interessante argomentazione. Non per ultimo vorrei ancora una volta rimarcare quello che sin da principio ho sempre sostenuto: Alla fine, rimarrà solo una questione di fede; che ognuno di noi avrà riposto o nella Bibbia come Parola di Dio e l'accetta come tale; o nel corano idem con patate; o il Budda etc.. e non basteranno prove di qualunque tipo per farci cambiare idea a meno che, lo Spirito del Signore voglia intervenire personalmente in ognuno di noi facendoci così capire il bisogno di un vero "ravvedimento", che si manifesta con una “nuova nascita” come Gesù disse a Nicodemo (Giovanni 3:3-6). Ciao Pietro <la pace sia con te> |
13-03-2007, 00.02.18 | #37 | |
Credente Bahá'í
|
Caro Lucio
Non ci siamo! Citazione:
E' sì una questione di fede, ma dal mio punto di vista se si ha fede bisogna aprirsi alla conoscenza e non chiudersi nel proprio orticello, aprire il cancello significa comunicare quel che si sà e lasciare liberi gli altri di decidere con cognizione di causa però. Mi rimproveri di non essere obbiettivo, ma se non faccio altro che esserlo, se vuoi posso dare un elenco lungo un chilometro di passi della Bibbia sul ritorno di Cristo, ma cosa avrei concluso, se dall'altro lato non si è obbiettivi. "Ravvedimento" per Te è "nuova nascita" per me "nuova nascita" e "Riconoscere" Cristo nel suo ritorno. Esempio: Gli Apostoli furono salvi ed ebbero una "nuova nascita" perchè avevano riconosciuto in Cristo il Messia nella Sua prima venuta; Gli Ebrei che non lo riconobbero come Messia restarono morti e seppellirono i loro morti. Ora se Gesù ci ha detto che sarebbe tornato e che ci dovevamo far trovare pronti, perche non dovremmo cercare di vedere se è gia tornato o dobbiamo ancora aspettare. Per Nuova Vita io intendo il riconoscimento nel Bàb del ritorno di Giovanni il Battista ed in Bahà'u'llàh il ritorno di Cristo. Per me stiamo già fondando il Regno di Dio in Terra ma questo è difficile da far capire, come potrebbero 6 milioni di credenti Bahà'ì su tutta la terra cambiarla se non con l'aiuto dello Spirito Santo, che Bahà'u'llàh ha promesso, ci aiuterà. Come posso io aiutare i miei confratelli martirizzati in IRAN dai fondamentalisti Musulmani Sciiti, come ti posso spiegare che lo stesso Bàb fu martirizzato dai Turchi Musulmani come lo fù Giovanni il Battista da Erode, non credere che per me sia una questione di presunzione di verità, non è così, il mio compito è solo quello di portare la buona novella il resto non deve interessarmi, i veri ricercatori la sentiranno nei loro cuori, sarà Dio stesso ad aprire i loro cuori, chi sono io se non il più umile dei servitori di Dio, cerco di fare quello che le mie facoltà intellettuali mi permettono di fare. Insomma Gesù è tornato nel 1844, ed il Regno durerà non meno di 1000 anni, prima che Dio invierà un'altro Suo Messagero. Se ti interessa, studiati le scritture è trova la Tua risposta. Io la mia l'ho già trovata. La pace sia con Te, Pietro |
|