ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
07-02-2007, 10.17.09 | #3 | |
iscrizione annullata
|
Riferimento: La Chiesa... unica Salvezza!
Citazione:
Questa e' la solita minestra riscaldata...la verita' e in noi, la Chiesa qui e la Chiesa la'... Ma Cristo, giudichera' con RIGORE, tutti quelli che gli hanno voltato le spalle! Cristo ha detto :" Tutto quello che scioglierete,sara' sciolto, e quello che legherete,restera' legato!" I Sacramenti I Comandamenti La Chiesa fondata da Cristo Queste sono le cose che dobbiamo seguire. |
|
07-02-2007, 10.28.37 | #4 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Le parole del vangelo non sono quelle che hai scritto, cosa fai ti butti sulla mistificazione ? Non "su di te" bensì "su questa pietra" sta scritto. La pietra non è ovviamente Pietro ma Cristo stesso giacchè lui, come sappiamo, è la pietra angolare. Tu invece scrivi "su di te" e questo mi da lo spunto per far campire, sempre ammesso che quelle fossero gli ipsissima verba di Gesù, cosa di per se assurda, dicevo questa tua libera modificazione mi serve a far comprendere che se Gesù avesse voluto fondare su Pietro la sua Chiesa avrebbe detto ciò che hai scritto tu, ovvero "su di te" ! Invece guarda un pò sembra che disse "su questa pietra" e la differenza è sostanziale. Inoltre di certo Gesù quando parlava di Chiesa intendeva quella spirituale e non le gerarchie vaticane e men che meno uno stato !! Altrimenti, se avesse avuto in mente l'istituzione che oggi è la CCR, avrebbe probabilmente egli stesso istituito le maggiori e più importanti cariche ecclesiastiche. Citazione:
Sbarazzarsi dei "mediatori" tra l'uomo e Dio senz'altro, il fatto è che la CCR non è stata affatto fondata o voluta da Gesù, nemmeno lontanamente. Le prime comunità cristiane non erano rette in maniera monarchica come avvenne in seguito, bensì dal collegio dei presbiteri ad imitazione del collegio apostolico. Le gerarchie, i vescovi comandanti, i papi padroni e regnanti sono successivi. Ma davvero credi che Gesù avesse in mente di creare quell'abominio che è stata la CCR per secoli ? Ma come fai a crederlo ? Saluti Andrea |
||
07-02-2007, 12.23.40 | #5 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Saluti anche a te. |
|
07-02-2007, 13.54.58 | #6 | |||||
Ospite abituale
|
Citazione:
O bella e mi spieghi tu come fai a sapere quali erano le “intenzioni” di Cristo ? Per caso lo ha detto a te di persona ? Come fai ad essere certo che quelle che pensi tu fossero le intenzioni di Gesù ? Citazione:
Come fai a dirlo ? Citazione:
E questo da cosa lo deduci ? chi lo dice ? Citazione:
Io lo posso sapere tanto quanto lo puoi sapere tu ! Sei tu che sciorini certezze quindi sei tu che mi devi dire perché, io ti propongo una versione alternativa alla tua con uguale se non maggiore probabilità di essere vera, a questo punto dovresti dirmi perché dovrei credere alla tua interpretazione di quel passaggio e non alla mia. Citazione:
Questo dove sta scritto ? Dove cioè Gesù ha mai detto che servono dei mediatori terreni per essere perdonati ? Ciao Andrea Ultima modifica di spirito!libero : 07-02-2007 alle ore 15.12.05. |
|||||
07-02-2007, 15.45.25 | #7 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ciao Andrea da Max |
|
07-02-2007, 16.11.08 | #8 |
Ospite abituale
|
Salve e buon pommeriggio!
non intervengo mai nei 3d che trattano di Cristianesimo perchè non ho le "conoscenze" adeguate ma leggendo le argomentazioni che vengono esposte da due profondi conoscitori della storia Cristiana e di come si confrontano con le altre opinioni mi appare "abbastanza" chiaro perchè quel povero Cristo pianse nell'orto degli ulivi......sacrificare tutto se stesso per permettere, in sua voce, di "bestemmiare" ciò per cui Lui si immolava....Amore e Pace in terra per gli uomini di buona volontà claudio |
07-02-2007, 17.42.57 | #9 |
iscrizione annullata
|
La Chiesa è sacramento universale di salvezza.
Essa è segno e strumento della riconciliazione e della comunione di tutta l'umanità con Dio e dell'unità di tutto il genere umano. Cristo «è il Capo del corpo, cioè della Chiesa» (Col 1,18). La Chiesa vive di lui, in lui e per lui. Cristo e Chiesa formano il «Cristo totale» (sant'Agostino); «Capo e membra sono, per così dire, una sola persona mistica» (san Tommaso d'Aquino). «Quello che il nostro spirito, ossia la nostra anima, è per le nostre membra, lo stesso è lo Spirito Santo per le membra di Cristo, per il corpo di Cristo, che è la Chiesa» (sant'Agostino). Dunque, che legame c'è tra la Chiesa cattolica e le religioni non cristiane? Un legame, dato anzitutto dall'origine e dal fine comuni di tutto il genere umano. La Chiesa cattolica riconosce che quanto di buono e di vero si trova nelle altre religioni viene da Dio, è raggio della sua verità, può preparare all'accoglienza del Vangelo e spingere verso l'unità dell'umanità nella Chiesa di Cristo. |
07-02-2007, 19.19.37 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Secondo me con quelle parole Gesù non intendeva dire chiesa come la intendiamo noi oggi,ma era un modo per dire "diffondi il mio insegnamento".Infatti la bibbia dice anche:"non fate come gli ipocriti che pregano nelle piazze solo per farsi vedere..." e ancora:"quando pregate,fatelo dentro di voi...Dio è ovunque...". Saluti. |
|