Crop Circles
Non so se questa sia la sezione apposita ma provo a postarla qui perché, secondo me, ha a che fare con la spiritualità.
Ieri, a casa di amici, abbiamo visto un dossier sui Crop Circles. A parte la bellezza dei simboli che vengono tracciati sul grano, le accuse di essere prodotti da uomini particolarmente in vena di scherzi (cosa che è stata dagli scienziati stessi poi sfatata, in base a una serie di misurazioni e di analisi del terreno che rivelavano adirittura una modifica genetica delle spighe impossibile da riprodurre nel giro di una notte o di poche ore, la presenza di una lega che non esiste - per quello che se ne sa - sulla Terra; perfino i due inglesi pensionati che affermavano di essere loro gli artefici di questi "scherzetti" sono stati messi alla prova e hanno fallito) ecc. ho potuto riscontrare nei simboli alcuni appartenenti a culture antiche e misteriche, oltre che al "patrimonio" simbolico della Kabala e dell'Alchimia. Perfino gli scienziati che stanno studiando questi fenomeni (ingegneri, chimici, fisici) sono esterrefatti e non riescono a trovare spiegazioni. Altra cosa che accomuna tutti coloro che si avvicinano a questi simboli è la sensazione di pace che provoca nella loro vita un cambiamento interiore (non fisico ma spirituale). Addirittura c'è un filmato in cui si vedono delle sfere bianche che volano nel cielo e, in terra, disegnano questi simboli.
Insomma sembra che questi cerchi utilizzino simboli alchemici e cabalistici per comunicare qualcosa. Il messaggio che si ripete è quello di un vicino cambiamento per la Terra, di un "ritorno di Dio", di un ricongiungimento degli esseri umani a Lui ecc.
Voi ne sapete qualcosa in più di me? E come considerate questi fenomeni a cui perfino gli scienziati non danno spiegazioni (tutte le spiegazioni razionali e "terrestri" del caso sono, col tempo, decadute) e che perfino i militari studiano (non è un caso che in prossimità di questi cerchi sono continuamente avvistati anonimi elicotteri scuri)?
|