ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Spiritualità - Religioni, misticismo, esoterismo, pratiche spirituali. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Spirituali |
25-12-2006, 15.35.17 | #3 | |
Ospite
|
Riferimento: disobbedienza civile e.....religiosa
Citazione:
La cecità degli esseri umani a volte è preoccupante. L'eutanasia è un falso problema, che una mente serena e lucida liquida in tre secondi. Se io mi sdraio a letto e mi mettono i macchinari che tenevano in vita Welby, e poi li disattivano, forse muoio ? No che non muoio, e non muoio, perchè non ho la malattia di Welby. Questo cosa fa capire? Semplice. Che Welby non è morto perchè i macchinari sono stati spenti, ma perchè aveva quella malattia. Dunque, disattivare i macchinari, non significa aver ucciso Welby, ma aver interrotto una cura, lasciando che il corpo di Welby, seguisse il suo corso naturale. Non si tratta perciò di omicidio. Se sparo al cuore una persona, ella muore perchè l'organismo non è in grado di sostenersi naturalmente. Però non è in grado di sostenersi in virtù di un preciso danno che io ho inferto al corpo, si tratta di un mutamento artificiale imposto all'organismo. E questo non è il caso dell'eutanasia (limitandola ai casi in cui ci si limita a spegnare i macchinari), in quanto non viene inferto alcun danno artificiale al corpo. |
|