ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
17-12-2006, 14.54.16 | #42 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: redimere i peccati del mondo
Citazione:
Hai mai sentito parlare di "illuminazione" non quella dell'Enel ovviamente? Gesù fra i tanti " guai a Voi" si rivolge agli scribi e ai Sacerdoti che conoscono la via ma ne tengono all'oscuro tutti........ La via è quella dell'illuminazione, del risvegliare il proprio Maestro Interiore, la differenza che esiste in fondo fra Etica e Morale, fra Essere e Avere fra Essenza e Immagine, fra vero IO e le maschere e via di seguito..... ora le parole di Gesù sono sen'altro mezzi potenti di risveglio interiore, di accoglienza, di amore, di sensibilità per la parte più vera di ogni essere... Ora di Illuminati se ne contavano pochi fino a qualche decina di anni fa.... Oggi grazie a Dio sono tanti e operano attivamente nel mondo senza dire Io sono la verità e solo così ti salverai, ma la verità è dentro di te, cercala, trovala e quando l'avrai trovata diventa luce da non mettere sotto il moggio. |
|
17-12-2006, 14.56.52 | #43 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
e chiunque sa di essere Figlio sa che ogni cosa creata la è e non può che vivere nel rispetto di ogni esseree comportarsi di conseguenza..... |
|
17-12-2006, 16.10.29 | #44 |
iscrizione annullata
|
paperapersa) :Ora di Illuminati se ne contavano pochi fino a qualche decina di anni fa....
Oggi grazie a Dio sono tanti e operano attivamente nel mondo senza dire Io sono la verità e solo così ti salverai, ma la verità è dentro di te, cercala, trovala e quando l'avrai trovata diventa luce da non mettere sotto il moggio. joannes): ?????????????????????????????? ??????????????? |
17-12-2006, 16.17.19 | #45 | |
.
|
Citazione:
in tutti i popoli e religioni rendere omaggio a Dio con un sacrificio e' cosa comune. Generalmente gli antichi ebrei sacrificavano un agnello perfetto al Signore per rendergli grazie ed era stato lo stesso Dio a volere cosi' (vedesi Bibbia, antico testamento). Cristo come uomo perfetto , mansueto ed innocente rappresenta il piu' alto sacrificio, la lode massima al Signore. Se non fosse morto nelle sofferenze,gli uomini avrebbero pensato che le sofferenze erano cosa incomprensibile a Cristo. Il dolore purifica, lo so che e' brutto a dirsi ,ma generalmente dopo che una persona soffre,, migliora spiritualmete nel senso che riscopre i veri sentimenti. N.Signore morendo e perdonando chi lo faceva cosi' soffrire ci ha dato un esempio estremo di non giudizio, di comprensione (non sanno quello che fanno) e di perdono, tutta la Sua vita e' l'esempio. Poi tutte le normative, riti, chiacchiere, sofismi di tutte le chiese non c'entrano niente. Ciao Ultima modifica di aurora : 21-12-2006 alle ore 20.10.28. |
|
17-12-2006, 21.47.36 | #46 |
Utente bannato
|
sapete cosa credo alla fine? che qualcuno di voi parta dal presupposto che l'altro non abbia l'idea buona come la Vostra e siete talmente preoccupati di esprimere le vostre idee che quelle degli altri proprio non le vedete, estrapolate qualche parola qui e là per far quadrare il pensiero che volete esprimere. In realtà anche se citate il Vangelo state semplicemente giustificando e difendendo il vostro partito politico. Non ci potrà mai essere nulla di costruttivo se voi cercate di annullare le riflessioni altrui con il vostro sapere che "ovviamente è quello giusto". Quindi che devo dire, Bravo Massilety, Bravo Joannes siete i migliori! Spero che almeno in questo siate d'accordo.
|
18-12-2006, 09.35.17 | #47 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ma tu scusami, sei sempre convinta di essere l'illuminata? |
|
18-12-2006, 09.40.22 | #48 | |
iscrizione annullata
|
Citazione:
Ma guarda che non siamo allo stadio! Anche voi partite dal presupposto che chi e' Cattolico e' un bandito. Voi partite prevenuti senza sapere nemmeno chi ci sia davvero dall'altra parte! E se non vi si da' ragione sulle vostre idee fate esattamente come noi "Cattolici". Nessun partito politico,ma mi chiedo volete davvero parlare di fede e di Chiesa a 360 gradi? lo volete davvero? ne sarete capaci mi chiedo? Se lo volete possiamo sempre farlo! Io non sto giustificando gli errori di comportamento di alcuni Cattolici del passato o del presente, ma nemmeno per me credere significa accetto tutto e credo a tutto. |
|
18-12-2006, 09.52.38 | #49 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Comunque se la ritieni una giusta pratica provala di persona, non c'è nulla di meglio. Prendi il tuo gatto e scuoialo sul davanzale, pregando perchè Dio ascolti la tua preghiera. |
|
18-12-2006, 10.32.54 | #50 | |
Sii cio' che Sei....
|
Citazione:
Tu parli di una Verita' ideologica, indiscutibile, come appunto la parola Dogma indica. Meno male che almeno lo ammetti, e' gia' una forma di apertura. |
|