ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
12-02-2003, 21.09.44 | #4 |
Tamagochi
|
Stelle danzanti
Prova con uno strumento, possibilmente a treppiede (l'ingrandimento è inifluente). Se gli oggetti smettono di muoversi, se guardati attraverso lo strumento, allora è probabile che si tratti di un moto apparente dovuto alla difficoltà dell'occhio di mantenere il "puntamento" su un oggetto, in assenza di un contrasto d'intorno, per troppo tempo. Lo stesso esperimento lo puoi fare in una stanza buia fissando una candela accesa, posta ad almeno tre metri di distanza. Vedrai che comincerà a muoversi...
Ciao! |
13-02-2003, 14.37.14 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: ...m'incuriosisci...
Citazione:
Sicuramente avrai preso un abbaglio...dici d'aver visto l'oggetto solo una volta d'inverno e di pomeriggio...in "orione" d'estate non puoi averlo visto perchè la costellazione non è estiva...e d'inverno dici di averlo visto di pomeriggio quando, anche riuscendo a veder le stelle, "orione" non sarebbe stato presente nella volta dato che mediamente transita dalle ore 20 all'alba... ...mica starai sparando delle caxxate???... ...ma cavolo!!! Con tutto il tempo che passo sotto le stelle mai una soddisfazione del genere?!?... ...comunque se sbaglio mi scuso e ti prego di chiarire...ciao ... Ultima modifica di diestop : 13-02-2003 alle ore 14.44.12. |
|
13-02-2003, 14.43.00 | #7 |
Ospite abituale
|
me lo avevano indicato come orione l'ho presa per buona ....
poi non vedo perchè dovrei sparare caxxate poi non ho mai detto o lasciato intendere che fossero ufo. poi l'ufo l'ho visto da un'altra parte baci baci un'ultima cosa senza polemica alcuna: se non avete notizie del fenomeno e non lo avete mai osservato ... astenetevi, davvero so quello che ho visto e so che lo rivredò, fate attenzione al cielo ad occhio nudo e sono sicura lo noterete. Poi mi saprete dire secondo voi cosa sia, io per ora non lo so! Ultima modifica di kri : 13-02-2003 alle ore 14.46.19. |
13-02-2003, 16.06.51 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Dove hai visto l'UFO? Se quello che hai visto si muoveva ed era come tu l'hai descritto, e siccome "nessuno" in ambito astronomico ha mai catalogato tale avvenimento si tratta di UFO o di oggetto non identificato... Spero, una delle tante volte, di riuscire ad osservare, oltre al resto, anche il tuo "amico"... ...mi astengo...permettimi di restare comunque scettico... |
|
13-02-2003, 16.51.50 | #10 |
frequentatrice habitué
|
Quasi due mesi fa, due mattine di seguito, verso le 6,00 anch’io avevo visto qualcosa di simile. Pensavo che è la notte di San Lorenzo (quando tra l’altro non ho mai visto una stella cadente) in variante invernale. Raccontando ai miei questo fatto, mia figlia mi aveva fatto un elenco di desideri da esaudire. Inutilmente però. C’è stato due senza tre.
|