ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
01-11-2005, 18.46.00 | #6 |
eternità incarnata
|
vorrei raccontare un fatto realmente occorsomi, quando frequentavo le medie. Un mio compagno di classe ed io eseguimmo il compito in classe di geometria con lo stesso procedimento, a differenza del resto della classe. Commettemmo anche il medesimo errore nello stesso identico modo. Qualcuno potrà pensare che l'uno abbia copiato dall'altro. Operazione impossibile, visto che eravamo ai due estremi della classe.
Secondo voi cosa è ciò? |
02-11-2005, 11.02.36 | #7 |
like nonsoche in rain...
|
Non è che ci sia niente di strano... è una cosa che succede abbastanza di frequente, cioè che l'applicazione di uno stesso procedimento (magari più complesso) porti al medesimo errore...; perchè volete scomodare sempre dei misteri, anche quando apparentemente non ve n'è bisogno?
|
02-11-2005, 15.22.02 | #8 |
Soleluna
|
si, credo nella telepatia...nella sinergia che si puo' instaurare tra le persone...credo nella sincronicità di cui ha ampiamente discusso Jung...
Ero molto scettica anni fa a riguardo...ma col passare del tempo mi sono arresa all'evidenza; spessissimo mi sono accaduti eventi telepatici e sincronicistici (si dice così??), da non poter più attribuire ad una casualità bensì ad una causalità... J |
02-11-2005, 18.04.21 | #9 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||
02-11-2005, 19.21.45 | #10 |
Utente bannato
|
ora....
a guardar bene.... un ochhio attento.... potrebbe anche voler vedere se oltre alle proprie esperienze personali, spesso sporadiche e comunque non significative quantitativamente per un attento esame conoscitivo...... esistessero degli studi seriamente condotti e documentati (magari anche ripetuti) dai quali potrebbe emergere un'idea decisamente più chiara, esaustiva e completa di questo fenomeno. Ebbene rallegratevi tutti poichè vi porto a conoscenza del FATTO che all'inizio del secolo scorso (anni '20 - '30) ci fu un gran fermento scientifico intorno a questi fenomeni (telepatia, telecinesi etc etc..) e vennero condotti un gran numero di esperimenti in tutto il mondo... qualche scienziato persevera ancora oggi nella ricerca di questi fenomeni... adesso lascio a voi il compito di cercare quali fossero questi esperimenti, come venissero condotti e a quali evidenze portarono...... |