ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
04-12-2005, 07.50.45 | #35 |
frequentatrice habitué
|
Noto con piacere che il tema di questo 3d si sta sviluppando in una certa maniera…
Magari l’amico Weyl che vuole ordinare e disciplinare il caos non intuisce che il caos è già disciplinato. Quel qualcosa che ci sfugge e che è irripetibile, secondo me, è appunto la parte affettiva ed emozionale. L’intelletto e la ragione in una certa misura si possono riprodurre (essendo disciplinati e andando su tracciati ben definiti : sistemi deterministici ) Scrivere in una maniera piuttosto elaborata comunica all’altro che si sa scrivere. Poco rimane tra le righe a sviluppare l’immaginazione. Se non fosse (a volte) questa repulsione per l’una o per l’altra delle parti (parlo di ragione e di emozione) si potrebbe proseguire in armonia. Ps. Un consiglio appassionato per Weyl: Chiedi alla colf di pulire dietro al comò |
04-12-2005, 11.10.04 | #36 | |
like nonsoche in rain...
|
Citazione:
|
|
04-12-2005, 12.03.08 | #37 | |
frequentatrice habitué
|
Citazione:
Caro Nexus Annichilare non vuol dire distruggere. Si trasformano in due fotoni di raggi gamma. Semplice Poi il qualificativo “poveri” è molto soggettivo, non ti pare? |
|
05-12-2005, 11.22.56 | #38 |
like nonsoche in rain...
|
"Poveri" in quanto vengono distrutti... mettila come ti pare...; puoi rivelare, dopo l'annichilazione, l'elettrone? No?
Beh... allora viene distrutto, pure se la sua energia viene trasferita a qualcos'altro. |
05-12-2005, 11.34.28 | #39 |
Ospite abituale
|
edali scrive:" L’ipotesi di Alessiob che dai due cilindri possano uscire due entità perfettamente uguali (gli stessi) non la posso considerare per il semplice fatto che: “Nello spazio nulla si crea, niente si distrugge,
ma tutto si trasforma”. (A. Einstein)" Dunque hai confermato la mia ipotesi TUTTO SI TRASFORMA! Esatto!!! hai capito il meccanismo. Nell'altro cilindro si trova della materia che è pari a quella dell'uomo da clonare, questa materia si TRASFORMA nell'uomo. Semplice no? |
05-12-2005, 22.04.06 | #40 | |||||
Moderatore
|
Citazione:
edali, come alessio ti ha spiegato, non spiamo parlando di creazione dal nulla, ma di semplice plasmare la materia e renderla umana. Citazione:
Qui non è rilevante che i sassi siano oggetti macroscopici o meno, infatti il copiare non presuppone leggi deterministiche, anzi, in realtà il copiare non fa assunzioni se ci siano o meno leggi (o che natura abbiano tali leggi). Citazione:
Nessuno nega l'ovvia costatazione che il copiatore usa un determinato modello informatico durante l'elaborazione, ma quello che io ho voluto dire con l'esempio dei sassi è che esistono varie descrizione vere di stati di cose, anche se diverse, come possono esistere teorie diverse non reciprocamente riducibili entrambe vere. Così il copiare secondo un determinato linguaggio non pregiudica la copiatura. (Il tuo discorso, se fosse vero, porterebbe dritti dritti al noumeno kantiano, cadendo nel pantano linguistico del nonsenso.) Citazione:
Non so se soddisfando questi due vincoli, un metodo matematico possa descrivere un organismo biologico, ma non penso che ciò sia rilevante. Infatti, io non mi pongo al livello biologico quando effetto la copiatura, ma al livello fisico, quello delle particelle elementari. Se invece ti riferisci all'esigenza di una potenza di calcolo straordinariamente più potente di quella disponibile oggi, allora non stiamo più parlando della realizzabilità teorica di tale macchina. Ma neppure io mi sentirei di garantire la realizzabilità effettiva, io discutevo - come più volte ho sottolineato - se fosse in linea di principio costruibile. Inoltre, come già detto, i computer quantistici potrebbero risolverci questo problema. Citazione:
Simpatica la tua gattina, meglio avercela come amica che come nemica Comunque anch'io ho una gatta e anche lei si sbizzarrisce con insetti, uccellini e lucertole...ti capisco. ah, non sarò certo io ad imporre tali limite mio simpaticissimo weyl P.S. ho dato in pasto ad un mio programma di decrittografia universale la stringa criptata della tua gatta "8783WAWS" e ho scoperto che in quel momento aveva un bel po' bisogno di coccole Ultima modifica di epicurus : 05-12-2005 alle ore 22.08.43. |
|||||