ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
04-07-2005, 13.37.35 | #12 |
Pirate of the Caribbean
|
scusate se è OT, ma gustatevi questa supernova...
è V838 Monoceratis, esplosa 20.000 anni fa in un mare di polveri che ci hanno regalato immagini meravigliose colte da Hubble... se si potesse avere un'idea della bellezza e della potenza di tali eventi, credo che nulla sarebbe bello quanto osservare il cielo... il link è questo (l'immagine si ingrandisce cliccando sull'icone con le quattro frecce blu) |
05-07-2005, 17.46.33 | #16 |
Ospite abituale
|
mannaggia mi è venuta un'altra domanda: ma perchè per studiare la vita dell'universo non andava bene un meteorite caduto sulla terra !?!?!? ... bastava bombardare quello ?? No '?
c'è un motivo in particolare per cui hanno bombardato quel poveraccio che faceva la sua passeggiata millenaria nello spazio !??! vabbè .. vi risparmio le altre .. ma la domanda seriamente è : perchè bombardare una materia che abbiamo sulla terra ?! |
05-07-2005, 18.58.33 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
...ti do la possibile risposta di mio figlio perspicace piu' di me...e' una prova per un eventuale bombardamento quando saremo minnacciati davvero?..e nel frattempo si utilizza per studiarlo gia' che ci siamo....non lo so..e' da verificare... ,klara |
|
05-07-2005, 22.45.22 | #18 | |
Ospite
|
Citazione:
anche secondo me è un ipotesi possibile, almeno adesso sappiamo che difficilmente arrivereme a tragici conti alla rovescia come visto in armageddon visto che possiamo bombardare asteroidi e soci a distanza, no? Ma mi pare che ufficialmente serve ad analizzare ciò che cè all'interno della cometa e trarne delle conclusioni che potrebbero essere correlate con l'origine della vita |
|
06-07-2005, 09.51.20 | #19 |
Ospite abituale
|
forse non si è capito, colpa mia che scherzo troppo,
la domanda era appunto questa: se lo abbiamo già quel materiale sulla terra, cosa ha di diverso rispetto a quello in viaggio ? Forse le caratteristiche di quello in viaggio sono diverse ? Cerchiamo di capire se dicono il vero o ci prendono in giro ! Perchè così facendo si scoprirebbe la natura dell'universo e la sua evoluzione, mentre con quello sulla terra no ? |
06-07-2005, 11.17.22 | #20 | |
Ospite abituale
|
re
Citazione:
..da quello che ho capito io le rocce meteoritiche cadute sulla terra provengono dal sistema solare nostro...le comete sono corpi ghiacciati che si trovano molto distanti da plutone e occasionalmente si avvicinano al sole...sono due cose diverse..e quindi l'unico modo per poter capire cosa si trova all'interno di un cometa e' andare a prelevare il materiale direttamente... ,klara |
|