ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
20-06-2005, 16.14.11 | #5 |
Utente bannato
|
A Oizirbaf.....
Ognuno di noi è l'autore di un po' di fantascienza , e sarebbe interessante dica quello che immagina vi sia nell'universo . Dare spazio all'immaginazione è utile e interessante svolgerne gli sviluppi , non vi sembra che supporre di essere gli unici intelligenti nella galassia sia un poco azzardato??....l'eternità , l'infinito , non vi suggeriscono fantasticherie?? , non sono verità ma supposizioni che ognuno di noi si domanda ogni tanto. Il perchè delle nostre origini , come varietà e come specie non vi dicono nulla??....ditelo , Indigesto
|
20-06-2005, 23.38.12 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: A Oizirbaf.....
Citazione:
Caro indigesto, ... cosa c'e' oltre il limite dell'universo infinito ed in espansione? e se dopo anni luce di espansione, l'universo riattraversasse il ciclo della contrazione fino a concentrarsi nel punto in cui esplodesse in un nuovo inizio, in un nuovo big-ben? in un ciclo infinito che potremmo definire il respiro di Dio? o della materia? nulla si crea, tutto si trasforma? Dio solo rimane immutabile o ha creato l'universo perche' stanco della sua immutabilita'? Era stanco della sua perfezione? Che senso ha la perfezione senza l'imperfezione? A che serve una perfezione infinita? Come puo' sovvenirmi l'eterno, senza le morte stagioni?: vedi il mio Da Leopardi al Big-Ben. ... un bel ricordo che porto sempre dentro di me e' la bellezza della notte africana in uno sperduto villaggio del Sahel dove non c'era luce elettrica (... se non un po' nella missione cattolica): che bello chiacchierare sottovoce sotto un cielo stellato che sembrava molto piu' vicino che in Italia! ... Che belli i fruscii della savana, le nenie delle madri, i tam-tam e il loro lontano ritmare di villaggio in villaggio ... l'infinito sembrava di toccarlo! ciao |
|
21-06-2005, 19.37.11 | #7 |
Utente bannato
|
A Oizirbaf......
Grazie! piacevole e interessante , direi anche geniale il Leopardi da te consigliatomi , pesia e filosofia?? potremmo dire così?? realtà e possibilismo? di certo concettualmente l'argomento è interessante e.....infinito. Larga è la foglia stretta è la via , voi dite la vostra che io dico la mia! . Ciao , Indigesto.
|
26-06-2005, 00.05.17 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
... naturalmente T-Dragon, grazie: sono mesi che ho scritto quella pagina HTML scrivendo Ben anziche' Bang (esplosione) e come vedi continuo anche sul forum ad equivocare! Grazie! ... sai le risate che si saranno fatti i quattro gatti che l'hanno letto. Domani cerchero' di rileggere anche il testo: oltre che sbadato non amo molto rileggermi! |
|
28-06-2005, 21.00.35 | #10 | |
Ospite abituale
|
Per fabrizio
Citazione:
Ciao |
|