ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
29-12-2004, 13.40.59 | #14 |
iscrizione annullata
|
x Leibnicht
Veramente è una delle cose più assurde mai espresse. Quel Teologo meritava di essere degradato a sacrestano. Volevo approffittare per chiedere il Suo dotto parere su queste 'assurde' affermazioni: All'Astronomo Svevo Keplero in un momento di lucidità estatica, fu dato di intuire che la terra nel suo interno ha una costituzione tellurico-animale-organica. Ed ancora: Mi immagino una terra con la sua sfera, come un grande essere vivente che ispira e espira per l'eternità. (Goete in una lettera a Echermann) Lei che ne dice? Saluti |
05-01-2005, 18.08.02 | #17 | |
Utente bannato
|
Re: La realtà più assurda in cui mai mi sia accaduto
Citazione:
L'assurdità logica è nella contraddizione in cui Dio cade nel volere una cosa (la fede degli uomini) e nel fare di tutto affinchè la terra li allontani dalla fede. Ma Dio è sempre stato un po così, ci ha dato il libero arbitrio (la facoltà di scegliere) e ci ha minacciato con l'inferno affinche non si scegliesse secondo coscienza, ma secondo la sua volontà. |
|
06-01-2005, 19.51.38 | #18 | |
Perfettamente imperfetto
|
Re: Re: La realtà più assurda in cui mai mi sia accaduto
Citazione:
Assurdo sicuramente è quel Dio che descrivi...ma Quello non E' Lui ma è l'Io dell'uomo proiettato alla massima potenza nel quale ovviamente non potrà mai serenamente ritrovarsi...talmente è Egoista! Indaga più in profondità non solo con la logica...troverai molto molto di Più. |
|
11-01-2005, 19.39.05 | #19 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: La realtà più assurda in cui mai mi sia accaduto
Citazione:
Ne sono certo, ma non indago per trovare "di più". Sono interessato essenzialmente alla verità, non mi interessa la qualità di ciò che trovo, ma la sua veridicità. Per indagare in questo senso è essenziale essere logici, indagini illogiche saranno certamente più fruttuose, ma porteranno lonati dalla verità. |
|