ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
24-12-2004, 15.06.21 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
accidenti siamo sempre su un baratro allora ... |
|
24-12-2004, 18.16.31 | #16 |
iscrizione annullata
|
Una cosa che mi lascia perplesso è la non accettazione della morte di noi occidentali. Siamo preoccupati che ogni cosa ci contamini, sregoli l'omeostasi ed i nostri equilibri psicofisici, alteri i nostri confini....ci stiamo irrigidendo talmente tanto che otterremo l'effetto opposto, sgretolandoci nel nulla....e la pastiglia per quello e la cura per quell'altro....cioè, in certe situazioni salvabili ok, ma quando uno deve morire lasciatelo morire....il mantenere equilibri che la natura avrebbe portato a termine precocemente forse è dannoso...beh io probabilmente sarei già morto da tempo visto le mie due broncopolmoniti più altre malattie assortite, senza l'ausilio dei farmaci....poi effettivamente l'evoluzione si ferma, si cristallizza...non lo so...o magari è giusta la sopravvivenza..anzi, sicuramente è giusto così... visto l'evolversi della situazione ed il miglioramento delle condizioni ambientali, che fanno parte comunque dell'evoluzione, è giusto salvaguardarsi con l'uso di farmaci e delle moderne tecnologie...però ciò porterà ad un invecchiamento globale della popolazione, nonchè ad un aumento...e visto che ad ogni reazione ne segue una uguale e contraria...e visto che quando si altera un equilibrio il sistema deve compiere uno sforzo per ripristinare una nuova condizione d'equilibrio....dovremo fare uno sforzo per portare avanti questa situazione che richiederà parecchie energie...umane e ambientali...poi magari prima o poi tutto questo meccanismo giungerà al collasso e chi s'è visto s'è visto, e noi,cioè io, avrò buttato via il mio tempo in psicoseghe come questa...e vabbè...nell'attesa di qualche supervirus letale scatenato da qualche superpotenza per riequilibrare la situazione mi contamini, vado a mangiarmi un po' di pandoro, prima che sia troppo tardi....
|
24-12-2004, 18.46.21 | #17 |
iscrizione annullata
|
Ma un ipocondriaco come fa a vivere se si sente perennemente sul letto di morte? Oddio, sono ossessionato, che palle....posso ossessionarvi un po' anche a voi, almeno ripartisco un po' le mie ansie....basta, non devo vedere più film stile 28 giorni dopo o l'alba dei morti viventi...
mi viene in mente una canzone degli skiantos..."non serve amare non serve odiare non serve sudare..tanto,devi morire! Non serve arricchire, non serve guarire, non serve fallire..tanto, devi morire!...sorridente vincente, piacente ignorante,un accidente che ti piglia proprio lì sulla soglia, e tutto a fan*ulo!" Io amo il Natale...mi mette un'allegria spropositata... |
24-12-2004, 18.56.20 | #18 |
iscrizione annullata
|
Sempre più O.T.
Il fatto è che nei confonti della Natura noi poveri esseri umani contiamo quanto dei pezzi di sterco...sono preda di una sorta di pessimismo leopardiano, mi sono proprio svegliato male dalla dormita pomeridiana....
Forse bisognerebbe godersi ciò che si ha invece di passare il proprio tempo nell'ansia di poter perdere ciò che si ha...vero, vero, vero? Perchè io mi dico le cose ma non mi ascolto mai??? |
26-12-2004, 11.45.48 | #19 | |
Ospite abituale
|
Re: Sempre più O.T.
Citazione:
diceva un saggio che la felicità non è avere qualcosa ma accontentarsi di quelloche sia ha .... |
|
27-12-2004, 10.25.07 | #20 | |
Utente bannato
|
Re: Sempre più O.T.
Citazione:
Vero! |
|