ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Scienze - Ciò che è, e ciò che non è spiegato dalla scienza. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Scienza e Tecnologia |
15-12-2004, 10.58.37 | #4 | |
Ospite abituale
|
Re: ipotesi sulla fine del mondo
Citazione:
Ciao |
|
15-12-2004, 11.04.23 | #5 | |
Utente bannato
|
Re: Re: ipotesi sulla fine del mondo
Citazione:
nulla finisce, ma lo scopo della discussione sta nel fatto , quando il mondo inteso come pianeta terra finisce il suo scopo di contenere entità in evoluzione. come una volta c'èra la vita su marte e si ipotizza che il prossimo pianeta che conterrà la vita è venere. ciao |
|
23-12-2004, 19.38.00 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: ipotesi sulla fine del mondo
Citazione:
Io penso che "quando l'ultimo essere umano abbia compreso quello che doveva comprendere", allora la vita non finisca, ma al contrario commincia. Se lo scopo attuale è imparare o fare la conoscenza delle leggi della vita, allora lo scopo dev'anche essere che questa conoscenza verrà usata per creare un mondo di armonia, arte e scienza e quindi in contatto a queste leggi. La "fine del mondo" penso sia espressione del fatto che la cultura egoistica e materialistica attuale va inevitabilmente verso scontri fra diverse culture che devono infatti crollare prima che sarà possibile creare un mondo di pace in cui tutti gli uomini coesistono negli Stati Uniti della Terra. Buon Natale Ciao |
|
13-01-2005, 14.22.02 | #7 | |
Ospite
|
Re: Re: Re: ipotesi sulla fine del mondo
Citazione:
ciao, a mio giudizio il vs modo di pensare è ancora legato al credere che la terra sia un mero contenitore creato su misura per l'evoluzione dell'essere umano. secondo me siamo ad anni luce dalla realtà se continuiamo a pensarla così (senza offesa eh?) forse è ora di cominciare a pensarla in maniera diversa: l'uomo nn è al centro del "meccanismo cosmico" xchè è il più importante, ma bensì perchè è un piccolo filo di rame il cui scopo è passare l'energia dalla terra al cielo. credo fortemente che la terra (Gaia) faccia parte di una tribù in movimento di esseri cosmici (sist. solare) che viaggiano nell'universo.. in questo senso nn credo che possa avvenire una "fine del mondo" ma un'evoluzione dello stesso, un po' come il passaggio dall' infanzia alla pubertà.... come la vedete? |
|
17-01-2005, 07.42.31 | #9 |
Utente bannato
|
se non siamo qui per evolvere, che cosa siamo qui a fare?
ho letto un po, ma non si afferma che la terra con l'essere umano che lo abita , sia al centro del mondo. http://www.ibfree.org/index.php?mforum=sette&act=idx |
29-01-2005, 18.29.24 | #10 |
eternità incarnata
|
ghostbuster, può essere sia come dici tu, che il contrario, come ha affermato qualcun altro. Concordo sul fatto che l'umanità sia qui per evolvere. Sono un po' meno convinto che ci riesca facilmente. Che sia Marte il prossimo pianeta su cui ripartirà la vita?
|