x ermes
mi spiace di non riuscire ad essere chiara: non discuto sui gusti sessuali di nessuno, nè mi interessano, rispondevo solo alla dichiarazione di mokuki sulla presunta superiorità degli omosessuali ecc. ecc.
per ciò che ne so io in alcune società "segrete" non è ammessa l'iscrizione degli omosessuali, almeno in teoria, ma trovo assurdo che si debba dichiarare qualcosa che appartiene alla nostra sfera privata e che non può minimamente inficiare il nostro valore in nessun campo, compreso quello spirituale.
se poi alludi alle difficoltà che l'essere "diversi" comporta nell'inserimento in società sono d'accordo, ma comprendo che una massa mediocre e conformista debba difendersi da tutto ciò da cui si sente minacciata: io ho perso dopo la separazione tutti quelli che ritenevo amici e sono stata relegata in un mondo di donne, perchè le coppie mi scansavano! ma questo, concorderai, è tutto un altro discorso e poi, se non fossi stata disperatamente sola forse non mi sarei avvicinata all'esoterismo...
a volte le strade più difficili sono quelle che ti portano più in alto, ma le difficoltà non sono uguali per tutti, ciò che avvilisce uno è una barzelletta per un altro: il nostro cammino è fatto su misura per insegnarci quello che è giusto per noi, perciò accettiamolo e guardiamo avanti. che ci importa se la società cammina più lentamente del singolo? è più pesante, ma cammina. nei miei 64 anni ho visto miracoli che non credevo possibili, credimi.
ti prego, sorridi
con simpatia luvia
|