Riferimento: Un Orologio Nel Campo Gravitazionale
Per quel che mi riguarda quetsa è come già ha detto SIMMETRIA, è la simmetria descritta da Eistein dovuta ad una contrazione dello spazio in concomitanza alla dilatazione del tempo.
Che sappia però gli effetti visti nel caso B dovrebbero sempre dipendere da questo anche se però l'oscillazione di un campo può portare a delle "anomalie".
Infatti decrivendo quanto appena visto si ha un disaccordo dal punto di vista teorico, poichè quanto si è visto è spiegabile sia in senso relativistico che quantistico, da rilevare però che le due spiegazioni sono in parte discordanti.
Ahimè è colpa della gravità e del fatto che essa sia difficimelte spiegabile in termini quantistici, infatti rappresenta una delle ultime frontire per quel che riguarda L'unificazione delle quattro leggi fisiche fondamentali(gravità iterazioni nucleari forti, iterazioni nucleari deboli, elettromagnetismo; le ultime sono per così dire state unificate, manca solo la gravità).
Ad ogni modo nel nostro caso pare solo che basti la relatività (si ricordino ad esepio le contrazioni di Lorentz-FitzGerald che spiegano questo cambio della misurazione del tempo da parte dei due orologi), senza dover ricorrere a stringhe e superstringhe.
Ultima modifica di trismegistus : 23-05-2007 alle ore 11.51.01.
|