ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
28-11-2006, 17.01.28 | #5 |
Ospite abituale
|
Riferimento: incudine della solitudine
Caro Palissandro, vorrei tanto crederti , ma dubito che la liberazione di cui parli sia possibile. Nonostante la grande chiarezza del tuo scritto penso che il bisogno di calore superi una decisione a base razionale.
Spero che tu non stia intraprendendo una fuga da te stesso e ti auguro di poter accettare quei bisogni umani che sono anche i tuoi. |
28-11-2006, 21.24.04 | #6 |
Ospite abituale
|
Ti capisco benissimo.
Io ho preso consapevolezza di questa triste realtà da poco tempo. Me ne sono scesa dal pero, spiazzata, incredula. 4 episodi e copiosa energia spesa in riflessioni mi hanno aperto gli occhi. Per fortuna e purtroppo. Forse avrei voluto continuare a vivere nel mondo fanciullesco in cui ho vissuto per 21 anni. Oppure forse è andata bene così, perchè una bastonata più grande di questa non mi verrà mai inflitta. Ora forse ho capito come va il mondo... e la strada non può essere che in discesa. |
29-11-2006, 09.59.27 | #7 |
Ospite
|
Anch'io nell'ultimo anno sono passata alla consapevolezza di essere sola, soprattutto dopo diversi eventi che sono capitati così in fretta senza neanche accorgermene.
Le persone che consideravo amiche non si sono rilevate tali, hanno voltato la faccia quando le cose non andavano più a loro genio e anche se sto conoscendo nuova gente e mantenendo i rapporti più importanti in ogni caso sono sempre sola. Nessuno saprà veramente quello che provo nel profondo...neanche mia madre la quale è la mia più grande confidente. Credo che un pò tutti ci sentiamo in questo modo: sempre in mezzo a tanta gente ma comunque soli nell'anima. |
30-11-2006, 03.41.42 | #8 | |
Ospite
|
Citazione:
Mi sono liberato, non dai bisogni come tu scrivi, ma dall'ossessione di questi bisogni. Magari quando trovero' la persona giusta, sapro' avvicinarmi a lei con minore ansia e pretese errate. Ciao |
|
01-12-2006, 20.00.01 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
anche a me è capitato tutto ciò che descrivi benissimo. Le tue parole mi hanno commossa, bellissima specialmente l'ultima frase..Complimenti! |
|
01-12-2006, 20.00.57 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
è vero, anche io ne so qualcosa.. |
|