ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
27-11-2006, 21.29.00 | #3 |
Ospite abituale
|
"dimmi che tu rifaresti se potessi tutto quanto"
Ecco, mi sembra splendida questa frase, non passeggeri distratti dunque, ma persone che percorrono un lungo tratto di strada insieme, condividendo emozioni, sentimenti, vita.
L'unicità del rapporto amoroso nessuno può darla per scontata, neppure dopo molti anni insieme, nè per sè, nè per l'altro: però la buona volontà e l'impegno, e l'affetto, questo sì. "Dimmi che tu rifaresti se potessi tutto quanto" E' esattamente il contrario di: ho buttato via tot anni. Passeggeri va bene, ma non distratti, mi auguro. |
28-11-2006, 15.13.23 | #4 | |
Moderatore
|
Riferimento: "dimmi che tu rifaresti se potessi tutto quanto"
Citazione:
In effetti, nel testo della canzone Raf parla alla compagna immaginando che loro non siano - come il resto delle persone - passeggeri distratti. Io la trovo splendida anche se velatamente malinconica. La frase che hai evidenziato piace anche a me, che rifarei tutto quanto ho fatto nella mia vita, non solo in amore. Un saluto |
|
29-11-2006, 05.18.14 | #5 | |
Moderatore
|
Riferimento: Passeggeri distratti
Citazione:
..forse,almeno a me viene in mente cosi',non ci si dovrebbe aspettare niente da chicchesia,a maggior ragione da chi amiamo o crediamo di amare..magari e' proprio l'aspettativa che rende distratti.. |
|