ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze |
10-02-2003, 16.35.01 | #6 |
Ospite abituale
|
Posso capire quello che provi, almeno un po', xché come ti ho già raccontato, ciò che provi somiglia molto a ciò che provava quel mio amico. Ma nn puoi rinunciare a vivere e lasciarti morire giorno dopo giorno, come hai detto tu. Non puoi, i tuoi figli hanno bisogno di te e tu di loro, e l'affetto e l'amore che provate l'uno x gli altri non ve lo porterà via mai nessuno. Non lasciarti andare, ti prego. Soprattutto nn chiuderti in te stesso ma continua a parlarne, anche qui con noi. Hai il diritto di essere di nuovo felice, lo so che è difficile, so che forse nn vedi vie d'uscita xché ti senti cadere il mondo addosso, ma non è così, xlomeno nn lo sarà x sempre. Questi momenti passeranno, credimi. Dici che i tuoi figli soffrono xché vedono te soffrire, certo, è normale, ti vogliono bene. Ma nn lasciarti schiacciare dal dolore!! mai!! Tu sei + forte, devi credere in te e nella tua vita! Non sei un uomo inutile e la tua vita ha un senso importantissimo, e sai xché so tutto questo? Perché i tuoi figli, che ami tanto, ne sono la prova vivente.
Io ti lascio la mia email che è: stefania500@interfree.it Scrivimi se ti va, se posso darti una mano o in qualche modo esserti vicina, ne sarei felice. Un altro abbraccio!! |
11-02-2003, 21.36.12 | #8 |
iscrizione annullata
|
Non sei un fallito e non sei inutile.
Anche se capisco benissimo la tua sofferenza. Serve a qualcosa dirti che passerà? Ora ti sembra di non poter reagire per i tuoi figli. Datti tempo. Non li hai perso. Rimarranno sempre i tuoi figli. Nessuno potrà mai prendere il tuo posto, per loro. Il fatto è che qualsiasi cosa io possa dirti, ora non ti consolerebbe. Ma quello che ti dico e di non perdere fiducia nella vita. Ha sicuramente ancora molte sorprese e sicuramente anche belle sorprese. Un abbraccio |
11-02-2003, 23.11.31 | #9 |
Nuovo iscritto
|
sù, sù....
per una che se ne và ne arrivano altre cento, che sarà mai una moglie! Una che ti accudisce come un bimbo?
A parte l'ironia: visto che piangi a destra e a manca per i tuoi figli e che la separazione (ti auguro consensuale piuttosto che giudiziale, costa di meno) ti sta portando all'esaurimento, chiedi l'affidamento, dei figli, "congiunto" questo ti permetterà di vederli tutti i giorni e di condividerne anche gli orari scolastici, sport, svaghi, ecc.ecc., cenare e pranzare insieme. La differenza? è che non potrai condividere il letto coniugale, ma a te interessa solo il bene dei tuoi figli vero? Così puoi continuare tutti i giorni a piangerti addosso ed ad "usare" i tuoi figli come alibi per il Vostro fallimento coniugale e ricatto morale nei confronti di tua moglie (che mi fa più pena di te a dire il vero), piuttosto che far notare la Vostra CIVILE separazione senza necessariamente coinvolgere questi benedetti figli che nulla hanno chiesto, men che meno di venire al mondo senza amore. Niente di personale...leggevo soltanto. Le separazioni, in genere, non sono mai indolori ricorteggia tua moglie.... non si sa mai. Se proprio nn ne vuol più sapere di te....eh bè rassegnati, nn si tiene una persona con la forza, mi sembra ovvio. |
20-02-2003, 16.23.41 | #10 |
Ospite
|
Ciao Chievo,
vorrei parlarti della mia esperienza. Sai in un certo modo posso capirti anche se io mi trovo ...dall'altra parte... Anche io ho deciso di lasciare mio marito come sta facendo ora tua moglie e ti posso assicurare che la mia scelta è stata molto sofferta e dolorosa. Vedevo il male che stavo facendo a lui e a nostra figlia e questo mi ha portato sull'orlo di un esaurimento. Ma non avevo scelta: sai, purtroppo quando mi sono accorta che i sentimenti erano cambiati e che certe emozioni, passioni, entusiasmi che provavo un tempo per "lui, non esistevano più...non mi è rimasta che la scelta della sincerità. Ho dovuto confessargli che non lo amavo più e lui a quel punto è stato malissimo. Abbiamo chiesto la separazione consensuale con la possibilità per lui di vedere la figlia quando vuole e per quanto tempo vuole. Non voglio assolutamente fargli mancare l'affetto della figlia. Assolutamente. Comunque sappi che la mia è stata una scelta difficile e dolorosa. La maggior parte della gente si abitua a vivere nell'ipocrisia e nella menzogna. D'altra parte la nostra è una società fondata sull'ipocrisia. E quando qualcuno invece cerca di percorrere strade diverse non sempre è capito fino in fondo. Ho chiesto perdono a mio marito per il male che gli ho fatto e mi auguro che un giorno la sua delusione nei miei confronti si attenui. Cerca di farti coraggio, fatti aiutare da chi ti sta vicino, parla con i tuoi amici e chiedi aiuto se ne hai bisogno... Io nel mio piccolo ti auguro di riuscire a ritrovare prima o poi un pò di serenità. Lo auguro anche a me stessa. Con affetto |